Spettacolo di Impegno Civile a Sciacca 1


Manca ormai poco al primo grande evento promosso dall’associazione di promozione sociale “L’ALTRA SCIACCA” (idee e progetti per il futuro della nostra città).

Infatti, Mercoledì 27 Febbraio al Cine Campidoglio Multisala di Sciacca alle 20.30 si svolgerà il concerto del cantautore Pippo Pollina (Piano, Tastiera e voce) in duo con il chitarrista Jean Pierre Von Dach. La voce narrante sarà Anna Rita Termine mentre lo spettacolo sarà introdotto da Ennio Salomone.

Parlano di noi, oggi, nel BLOG degli AMICI DI GRILLO DI AGRIGENTO presentando questo importante appuntamento:

Questo è il testo del loro intervento che potrete visualizzare, anche, cliccando sull’immagine di sopra:
Ci ha scritto Matteo Mangiacavallo de “L’altrasciacca” associazione saccense di promozione sociale. Sono un’associazione molto attiva ed impegnata in attività sociali. Questa volta hanno organizzato per il 27.Feb.’08 a Sciacca, uno spettacolo musicale con il fondatore degli Agricantus, Pippo Pollina, figura di respiro europeo nato a palermo ma che dimora in Svizzera, molto famoso all’estero e meno in Italia. Pippo Pollina inizia a collaborare, nel 1983, come giornalista al mensile I Siciliani, fondato e diretto dallo scrittore Giuseppe Fava; un’esperienza formativa decisiva, che si interromperà pochi mesi più tardi, quando Giuseppe Fava viene assassinato dalla mafia a Catania. Socialmente e politicamente assai impegnato. Durante lo spettacolo si leggeranno anche i testi del famoso mensile di G.Fava.

Ricordiamo che i biglietti sono in vendita, salvo esaurimento, presso lo stesso CINE CAMPIDOGLIO (tel. 0925/87010) fino alla stessa sera dello spettacolo: MERCOLEDI’ oppure presso EFFEGIPRODUCTION (0925/82337) fino alle 20 di MARTEDI’… per informazioni chiamare 347/8560064


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Spettacolo di Impegno Civile a Sciacca

  • sicily1717

    lo spettacolo e´ stato bellissimo , non avevo mai sentito di lui e non conoscevo il suo stile di musica, se tornera´ andro´ a vederlo !