Attenti al PESCE! 2


Oggi, in occasione del primo giorno di Aprile, dedicato da molto tempo agli scherzetti, volevamo stupirvi con effetti speciali e siamo stati fino all’ultimo momento in dubbio sulla tematica da affrontare. Volevamo farvi credere che le TERME avessero chiuso i battenti o che ROCCO FORTE avesse lasciato definitivamente Sciacca ma la nostra speranza che ciò non accada va oltre anche l’immaginazione o il PESCE D’APRILE.

Abbiamo scelto per voi due tematiche che ci stanno comunque a cuore e che, scherzando, vi abbiamo proposto, sappiamo comunque che SCHERZANO, spesso, SI DICE LA VERITA’. Ecco:

CIO’ CHE VORREMMO TRA NON MOLTO

Come preannunciato il 7 Marzo dall’Assessore Ignazio Bivona (interpellato da Radio Monte Kronio), sono iniziati oggi i lavori di riqualificazione della scalinata che dalla Piazza Angelo Scandaliato scende fino alla zona della marina.

Puntualmente alle ore 8.00 gli operai della ditta POZZOBON (come si vede in foto) hanno transennato la prima parte di scalinata che arriva al parcheggio sottostante che, come previsto nel progetto di riqualificazione delle piazze Scandaliato e Rossi terminata circa tre anni fa, sarà interessata dai lavori di ristrutturazione che, fra l’altro, prevedono la sostituzione delle parti danneggiate con la collocazione di pietre antiche ed il mantenimento di quelle in buone condizioni.

Purtroppo ciò che avete visto e letto non corrisponde a verità poichè trattasi di un Pesce D’Aprile con cui l’associazione L’ALTRA SCIACCA voleva scherzosamente ricordare all’Assessore Bivona gli impegni intrapresi 20 giorni fa che prevedevano, presumibilmente, l’inizio dei lavori di rifacimento di questa scalinata per la fine mese del mese di Marzo. Così non è avvenuto e lo scherzo come al solito è stato subito. Ripromettendosi, se tutto rimarrà tale e quale, di ritornare sull’argomento in questi giorni, i ragazzi del sodalizio saccense augurano un buon PESCE D’APRILE a TUTTI.

E adesso:

CIO’ CHE NON VORREMMO MAI

Una notizia che ci arriva in questo istante. Dopo aver assistito a piccoli crolli del costone delle Terme, Cammordino ha ceduto definitivamente ed è impietosamente finito sulla spiaggia sottostante. In questa impressionante foto scattata da un passante con il suo cellulare circa 10 minuti fa si può vedere come la coda della Volpe sia diventata un enorme scoglio. E’ la triste fine annunciata di una delle migliori bellezze naturali che fino a pochi istanti fa Sciacca possedeva.

Per fortuna si tratta soltanto di un PESCE D’APRILE dell’Associazione di promozione sociale L’ALTRA SCIACCA che in occasione di questa giornata in cui lo scherzo è d’obbligo auspica che vengano intrapresi al più presto i lavori di salvaguardia e di consolidamento di questo importante patrimonio naturalistico saccense di cui tutti quanti non vogliamo essere privati.

Per quest’ultimo scherzo ringraziamo l’emittente televisiva saccense TELE RADIO SCIACCA per essere stata al nostro gioco ed aver proposto all’interno dell’edizione odierna del Telegiornale il “catastrofico servizio”, eccolo:


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Attenti al PESCE!

  • Giandomenico Pumilia

    Ciao ragazzi,
    vi avevo detto che mi piacevate già ma adesso devo ribadire il mio amore!!
    Alla comprovata attenzione dimostrata da voi per le vicende saccensi si aggiunge il modo di saperlo fare anche scherzando ma riuscendo comunque ad attrarre attenzioni ed a far parlare della propria città.
    Bravi!
    Auguri