DOPO PASQUA… MA DI QUALE ANNO ?


 

ALL’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI
AVV. IGNAZIO BIVONA
AGLI ORGANI DI STAMPA

Egr. Assessore,

come certamente ricorderà, il 20/02/2008 L’ALTRA SCIACCA era intervenuta sulla questione relativa alla scalinata che dalla Piazza A. Scandaliato porta alla Zona della Marina. Il nostro intervento era motivato dal fatto che i lavori di completamento della Piazza comprendevano anche quelli per la scalinata che collega la piazza stessa alla marina, ma che inspiegabilmente, a distanza di tre anni, non erano più iniziati.

Successivamente, per esattezza il 05/03/2008, avevamo appreso dalle TV Locali, con grande soddisfazione, della sua risposta circa l’inizio dei lavori della suddetta Scalinata.

Ai loro microfoni, dichiarava che le somme per i lavori della scalinata erano state utilizzate per altri scopi, ma che i progettisti avevano già verificato che comunque vi erano le disponibilità finanziarie , all’interno del progetto di riqualificazione della Piazza A. Scandaliato e Mariano Rossi, necessarie e sufficienti per il completamento della scalinata in questione. Aveva aggiunto anche, cosi come riportato dai servizi televisivi, che I LAVORI ALLA SCALINATA SAREBBERO INIZIZIATI SUBITO DOPO PASQUA.

Bene, anzi, male !!! Perché la fatidica Pasqua è passata e, a quanto ci risulta, nessun atto o disposizione o provvedimento è stato preso ad oggi per predisporre l’intervento sulla scalinata in questione.

Qualcuno dei Cittadini ci ha scritto che Noi siamo degli illusi e che di lavori da iniziare imminenti su tale sito non ve ne sono programmati o previsti, almeno a breve.

Noi de L’ALTRASCIACCA siamo invece convinti della serietà dell’Assessore ai Lavori Pubblici
ed agli impegni presi e mai e poi mai oseremmo pensare che ci stia prendendo in giro e che le sue dichiarazioni si riducano a parole senza significato.

Pertanto L’ALTRASCIACCA chiede chiarezza sull’argomento e sui tempi di realizzazione, onde fugare ogni dubbio circa la reale volontà dell’Amministrazione di voler completare l’importante Scalinata in tempi brevi, cosi come promesso.

Rimaniamo in attesa di chiarimenti e date d’inizio certe.

Riportiamo parte del servizio andato in onda il 5 Marzo scorso all’interno del TG di Radio Monte Kronio:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.