PRIMA CHE CI (RI) SCAPPI IL MORTO


All’Assessore alla POLIZIA URBANA

 

SEDE

Domenica 27 aprile 2008 ore 4,00 ennesimo incidente in Via Lido.

Stamattina si è verificato un terribile incidente che ha visto coinvolte ben 4 macchine, di cui tre regolarmente parcheggiate.

Alcuni ragazzi hanno perso il controllo della loro auto e si sono andati a schiantare contro un muretto, prima, e sulle macchine posteggiate, dopo. Il bilancio , fortunatamente, è stato di qualche ferito (c’era del sangue a terra) , di una macchina completamente distrutta e altre due fracassate per uno strano effetto “domino”.

Comunque, ringraziando il Signore, i ragazzi ( a quanto ne sappiamo) non si sono fatti nulla di veramente grave, pertanto il motivo di questa nostra segnalazione è collegata al continuo ripetersi di incidenti proprio in questa via.

Negli ultimi tre mesi sono stati ben tre gli incidenti che hanno visto macchine sbandare ed andare a finire sulle auto in sosta. Ogni volta è intervenuta la Polizia Municipale, e ogni volta si è osservato la pericolosità che la curva di Via al Lido potenzialmente ha, ma nulla si è fatto in tema di prevenzione, di moderazione della velocità o quant’altro.

In questa strada si sono verificati, negli anni scorsi, anche incidenti mortali o con traumi fisici permanenti, ma evidentemente non sono ritenuti sufficienti per cercare una soluzione a questa che possiamo chiamare la “curva della disgrazia”.

Chi Vi scrive, testimone involontario di quanto accaduto nel tempo in questa Via, ha avuto, stavolta, ben due auto danneggiate, di cui una da buttare via. In precedenza ho dovuto constatare ragazzi semisvenuti a terra o traumatizzati da un impatto imprevisto o, ancora, da una perdita di controllo involontario del mezzo.

Insomma, la curva è fatta male e anche a bassa velocità tende a portarti all’esterno della carreggiata. Basta un piccolo aumento della velocità d’ingresso…ed ecco che l’auto diventa un proiettile incontrollabile.

Allora, visto che ogni volta la squadra d’intervento della Polizia, Carabinieri o Municipale, fanno i loro rilievi, cosa dobbiamo aspettare per vedere trovata una soluzione… che CI (RI) SCAPPI IL MORTO ?

Noi de L’ALTRA SCIACCA ci appelliamo alla sensibilità dell’Assessore alla Polizia Municipale, Mariella Campo, che in altre occasioni ha dimostrato grande attenzione alle nostre segnalazioni, affinché ponga rimedio a quest’incresciosa situazione di grande pericolo.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.