LADRI DI ….PROFITTEROL


Oggi le TV locali ci hanno deliziato con una notizia che pur nella sua “efferatezza” , trattandosi di furto, non riesce a farci trattenere il sorriso.

E’ successo, infatti, che ignoti “Arsenio Lupin” de noialtri, si siano introdotti furtivamente in un laboratorio di pasticceria in Via dei Tigli e abbiano approfittato d’ignari e inermi “profitterol” che Vi abitavano.

La scena deve essere stata una delle più atroci e cruente della storia dei dolci.

Era tardi, tardissimo….tutti dormivano, il silenzio era interrotto soltanto da qualche auto che transitava nella via principale della Perriera. Tutto era come ogni sera, quando, improvvisamente, si sentirono dei rumori inequivocabili all’ingresso principale.

Qualcuno tentava d’entrare….

I “profitterol”, noti non soltanto per la loro bontà, ma anche per la loro atavica paura, cominciarono a tremare ed a chiedersi chi mai tentava di introdursi nel laboratorio.

Purtroppo, tutto avvenne con una rapidità ed una ferocia tale, che al solo raccontare la scena ci si accappona la pelle.

Come per incanto, nel laboratorio si materializzarono dei soggetti (uno o forse due) che con un’efferatezza degna di un film di Hitchcok , si avventarono sui due “profitterol” posti in frigo. Gli inermi dolci, svegliati improvvisamente e rudemente dal giusto sonno dei giusti, ebbero soltanto un attimo di lucidità prima di intravedere una bocca famelica aprirsi sui loro corpicini di “profitterol” indifesi.

Un morso, poi un altro….la mattanza era iniziata….

Improvvisamente un rumore….poi un altro….qualcuno allora disse: andiamo via !!!

Ecco il resoconto di quest’orribile tragedia, consumatasi (mai parola fu più appropriata) ieri sera nel silenzio della notte e nell’indifferenza della gente, che continuava a dormire o guardare la TV, inconsapevole della tremenda tragedia che a pochi metri da loro si stava consumando.

Sebbene la speranza è l’ultima a morire, siamo convinti che ci siano poche speranza di ritrovare i “profitterol” rapiti, convinti, purtroppo, della loro tragica e cruenta fine.

Noi de L’ALTRASCIACCA ci associamo al dolore del Pa…sticciere !!! Condoglianze.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.