PROVE TECNICHE DI CARNEVALE


Qualche mese fa ci eravamo chiesti, valutando lo stato di degrado della Piazza Angelo Scandaliato (in buona parte conseguenza del passaggio dei Carri Allegorici sulla pavimentazione appena riqualificata), se l’Amministrazione Comunale stava provvedendo allo studio di adeguate contromisure da adottare in vista del prossimo Carnevale 2009 che, come promesso dal nostro sindaco in occasione dell’ultimo giorno dell’edizione 2008, dovrebbe ritornare a svolgersi all’interno del centro storico saccense come da centenaria tradizione.

A nostro modo di vedere, se non si corre ai ripari in tempo, si rischia di assistere al completamento dell’opera di distruzione del nostro salotto buono di città, non adatto a sopportare il flusso di determinati carichi di peso. Certamente sarebbe un peccato sacrificarla ulteriormente dopo aver speso denaro pubblico per la sua riqualificazione, durata quei pochi giorni prima di rivederla degradata. Andrebbe tutelata e semmai risistemata.

Oggi, a causa dei lavori in atto sul Corso Vittorio Emanuele, è stato permesso il transito dei veicoli proprio sulla nostra amata Piazza. Una sorta di risposta, questa, che lascia poche speranze ai nostri dubbi per il prossimo Carnevale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.