SCIACCA FILM FEST 2


Anche Sciacca adesso ha il suo festival del Cinema! Arriva lo Sciacca Film Fest.
Appuntamento che se valutato nel contesto della povera programmazione dell’Estate Saccense rappresenta oltre che una notizia un vero proprio Evento Epocale!

La prima edizione di Sciacca Film Fest avrà luogo in cinque giorni tra il 20 ed il 24 agosto 2008. Le proiezioni si alterneranno presso i locali del Complesso Monumentale di Santa Margherita, presso l’atrio inferiore del Palazzo comunale e presso il Cine Campidoglio. Solo per le proiezioni presso il Cinema Campidoglio è richiesto un abbonamento mentre nelle altre due location l’ingresso sarà libero.

Il ricchissimo programma presenta circa 30 titoli divisi in cinque serate inframmezzati da interviste, presentazioni letterarie e momenti di spettacolo.
Le sezioni in cui è diviso il festival sono: Ritratti d’artista, Cinema invisibile, TV d’autore, Corti d’autore, Videomakers in erba, Incontri d’autore ed il Sole Luna Doc Fest che ospiterà alcuni documentari direttamente dall’edizione del Festival Internazionale di Documentari su Mediterraneo ed Islam che si è svolto a Palermo alla fine di luglio.
Molti i titoli di recentissima produzione, italiani ma anche molti stranieri. Spazio viene dato anche alla presenza di autori saccensi.

Noi de L’Altra Sciacca ci complimentiamo con gli organizzatori e ci auguriamo che la Città di Sciacca possa approfittare di un appuntamento di tanto valore e qualità artistica come questo per far sì che possa diventare un importante appuntamento culturale ed artistico della nostra città.

Sciacca Film Fest è un progetto di Vertigo s.r.l. e Cafè Orquidea.

Il Programma è consultabile al www.cinecampidoglio.it o potete scaricarlo ciccando sull’immagine in alto.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “SCIACCA FILM FEST

  • Salvatore I.

    Sono contentissimo per questa iniziativa ma approfitto per sottolineare che ancora una volta non è stata attivata l’arena giardino Amato Vetrano di San Michele, vi assicuro che manca a molti e non ho mai capito perchè non si fa niente per ripristinarla. Lancio un appello alla Vertigo e all’amministrazione comunale: RIDATECI IL CINEMA SOTTO LE STELLE!!!

  • Giandomenico Pumilia

    Che io sappia l’Arena non è attiva perchè nel Complesso Amato
    Vetrano ci sono dei lavori di ristrutturazione in corso che porteranno
    nel giro di qualche mese ancora ad avere in città un nuovo grande centro
    polivalente. Sarà sempre un progetto della Vertigo & C ma di più non so!