GAETANO CURRERI, SACCENSE ONORATO E ONORARIO


Lo scorso sabato 6 settembre, nella vicina città di Ribera, si è tenuto in Piazza un Concerto di uno dei gruppi storici più importanti del panorama musicale italiano: gli Stadio.

Per chi non lo sapesse, Gaetano Curreri, leader del gruppo, che vanta diverse collaborazioni con grandi artisti e brani scritti con e per (ne citiamo solo alcuni), Vasco Rossi, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Luca Carboni, Laura Pausini o Patty Pravo, è originario della nostra Sciacca.

E’ nato a Bertinoro, in provincia di Forlì, ma papà e nonno sono nati a Sciacca. Questi ultimi, come appreso da una sua recentissima intervista per una nostra TV locale, gli hanno trasmesso il loro amore e la loro passione per la nostra città e lui, durante i numerosi concerti tenuti nell’hiterland in questi ultimi anni, se lo ricorda sempre, mandando i suoi “saluti per Sciacca”.

Ciò che risulta strano in tutto questo, è che Gaetano Curreri ed il suo gruppo non siano mai (o quasi mai, sicuramente non negli ultimi anni, in cui hanno raggiunto l’apice del loro successo) venuti a Sciacca. Sarebbe auspicabile quindi, e giriamo la nostra richiesta all’Amministrazione comunale affinché diventi un impegno già dalla prossima “estate saccente”, un concerto degli Stadio nella nostra città nell’anno del loro trentesimo anniversario (ovvero il 2009), occasione in cui si potrebbe conferire al nostro Gaetano, onorato delle sue origini, anche una meritata cittadinanza onoraria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.