LE VIE DEL VOMITO 1


Veramente a malincuore l’AltraSciacca è costretta a tornare a parlare di igiene e pubblica decenza.

Dopo avervi mostrato il degrado in cui versa il cimitero di Sciacca, vi mostriamo il degrado in cui versano le vie del Centro Storico da poco riqualificate.

Come è evidente dalle foto, nelle vie del centro c’è un pò di tutto: dagli escrementi di cane alle deiezioni umane, passando per le macchie di percolato e la semplice sporcizia. Purtroppo l’assoluta mancanza di un servizio di lavaggio delle vie del Centro Storico si unisce all’inciviltà di alcuni nostri concittadini.

Non è tollerabile in una Città a vocazione turistica, che alcuni incivili continuino a gettare l’immondizia in mezzo alla strada, e facciono i loro bisogni e quelli dei loro animali domestici sui portoni e sui muri delle abitazioni. Di concerto non è possibile che le vie della nostra Città non vengano lavate e che si trasformino il venerdì e il sabato sera in un circo per balordi.

L’Altrasciacca chiede quindi a gran Voce alla Nostra Amministrazione che:

1) Si avvi immediatamente il servizio di controllo con telecamere nel centro storico, e che lo stesso venga estesi anche ai punti più sensibili. (oltre la via Roma e Piazza Matrice anche nei vicoletti).

2) Che venga effettuata una pulizia straordinaria dei vicoli

3) Che venga avviato un servizio di lavaggio degli stessi con cadenza almeno settimanale.

Non è solo una questione di civiltà ma anche di salute pubblica.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “LE VIE DEL VOMITO