UNA RISPOSTA, DEGNA DI QUESTO NOME, DALLA GALLO SAIS? 1


 

Siamo ritornati a trattare l’argomento GALLO-SAIS dopo la “tregua” estiva e dopo aver raccolto la promessa, poi disattesa dell’installazione di un sistema di prenotazione dei posti sulla tratta SCIACCA-PALERMO-SCIACCA entro il mese di Settembre. Nonostante i primi proclami e quelli dei giorni scorsi, la data di messa in opera di tale servizio è stata procrastinata ulteriormente e non sappiamo fino a quando.

Nei giorni scorsi avevamo infatti interpellato l’assessore ai trasporti del Comune di Sciacca, Dott.ssa Mariella Campo che, prima ai microfoni di TRS (intervistata da Franco IACCH – clicca per vederla) e, successivamente, con una lettera a noi indirizzata ci forniva una risposta, e di questo la ringraziamo. Purtroppo però questa risposta non ci soddisfa e al contempo non può essere ritenuta soddisfacente dai numerosi utenti della ditta GALLO SAIS che stanno organizzando, nel frattempo, l’ennesima raccolta firme per far rivalere i propri diritti.

Oggi scriviamo nuovamente alla GALLO SAIS e contestualmente all’Ass. Campo sperando che le sorti di queste nuove missive subiscano sorti diverse da quelle riservate alle ultime da noi inviate.

Rappresentando le lamentele dei numerosi utenti delle Autolinee Gallo, costretti ad usare tale servizio in assenza di possibili alternative, ci eravamo rivolti ai vertici della ditta con una nostra nota dell’8 Ottobre 2008, non ricevendo, fra l’altro alcuna risposta diretta. Contestualmente abbiamo interpellato l’assessore ai trasporti del Comune di Sciacca, dott.ssa Mariella Campo, alla quale abbiamo rappresentato, per l’ennesima volta, i disagi ed i continui disservizi che studenti e pendolari saccensi, oltre alla normale utenza, sono costretti a subire giornalmente, per i quali abbiamo istituito, ormai da diversi mesi, un servizio di raccolta segnalazioni, a testimonianza di tutto quanto ogni volta riportiamo.

Riepilogando le nostre richieste, che aiuterebbero tutti quanti a mettere la parola fine alle eterne lamentele nei confronti della ditta in questione, abbiamo chiesto spiegazioni su:
– la mancata introduzione entro il mese di settembre, come precedentemente promesso, del sistema di prenotazione dei posti;
– il mancato prolungamento della validità del biglietto A/R;
– la mancata aggiunta di ulteriori corse da e per l’aeroporto, che costringe molta gente ad andare fino a Palermo per prendere uno dei loro mezzi, con un costo addizionale di circa 6 euro;
– l’aumento incessante delle tariffe del biglietto, senza un giustificato miglioramento dei servizi.

L’Ass. Campo, dopo aver contattato la GALLO ed interloquito con loro, ci riferiva che il sistema di prenotazione era partito già un paio di giorni prima del 9 Ottobre 2008 (data in cui la rilasciato un intervista a proposito su Tele radio Sciacca) e che gli aumenti del prezzo del biglietto e la sua durata dell’A/R, erano regolati dal D.A. n.31 del 2008 (clicca per scaricarlo) e che quindi non dipendevano da loro.

CONSIDERATO CHE

– diversi cittadini saccensi, dopo aver assistito all’intervista televisiva della Dott.ssa Campo che annunciava, come comunicato dalla GALLO SAIS, l’introduzione, già dal 07 c.m., del sistema di prenotazione dei posti dapprima nelle biglietterie di Palermo (per poi essere esteso anche alla zona di Sciacca), hanno provato più volte, fino alla data odierna, a richiedere direttamente in quella sede d’usufruire di tale servizio scoprendo loro malgrado che questo non risulta ancora attivo e che i tempi di attivazione non sono ancora definiti;
– gli aumenti, entrati in vigore con il primo giorno di settembre per effetto del D.A. n.31 del 06/06/2008 non sono stati stabiliti dalla ditta in questione e che quindi non risultano responsabili di tale voce ma che lo stesso non possiamo dire del mancato prolungamento della validità del biglietto di A/R di cui non si fa menzione nello stesso decreto assessoriale.

CHIEDIAMO con la presente lettera:


– di conoscere esattamente i tempi di messa in opera del sistema di prenotazione e quando questo, senza ulteriori raggiri, sarà disponibile, con data certa, quantomeno nelle biglietterie palermitane.
– di sapere quale autorità dobbiamo contattare, e per quanto tempo ancora, per veder prolungata la durata del biglietto di A/R e ottenere qualche corsa in più da e verso l’aeroporto Falcone/Borsellino di Palermo.

Tenuto conto che sono ormai passati diversi mesi dal primo inoltro delle suddette richieste da parte dei numerosi utenti delle suddette autolinee che noi oggi rappresentiamo e che questi non sono intenzionati ad attenderne ulteriori, abbiamo chiesto, celermente, una risposta a mezzo fax (num. 0925/1956789) entro la data del 27 Ottobre prossimo, superata la quale saremmo costretti nuovamente a rivolgerci alle autorità regionali ed ai movimenti locali dei consumatori per far rivalere i diritti ampiamente calpestati di tutta la gente che, giornalmente vorrebbe usufruire di un servizio, effettuando un esoso esborso, ma ottiene allo stato attuale solamente disservizi.

Associazione di promozione sociale L’ALTRASCIACCA

Ecco copia delle missive odierne:

Lettera all’Ass. Mariella Campo
Lettera alla direzione delle Autolinee GALLO SAIS


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “UNA RISPOSTA, DEGNA DI QUESTO NOME, DALLA GALLO SAIS?