E IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA RISPONDE A L’ALTRASCIACCA


E arriva oggi, a firma del Dott. Luigi Birritteri per conto del Ministro della Giustizia On. Angelino Alfano, la risposta alla nostra nota del 6 Giugno 2008. Nell’annoverare il nome del Ministro Alfano tra coloro che attribuiscono la giusta importanza e rispetto per associazioni come la nostra che rappresentano un gran numero di cittadini, approfittiamo dell’occasione per ringraziarlo per la gentilezza con cui ha voluto rispondere alla nostra sollecitazione.

Ricordiamo che noi de L’ALTRASCIACCA lo avevamo interpellato circa quattro mesi fa per sottoporgli le nostre considerazioni e fargli presente le problematiche relative al nostro Palazzo di Giustizia, ai suoi magistrati, alle carenze di organico, alla riqualificazione e stabilizzazione del personale attualmente in servizio presso questa Tribunale (clicca qui per visualizzare la nostra precedente lettera).

La risposta avuta oggi, se da un lato alimenta la nostra speranza di veder mantenuta in vita l’intera struttura ed al contempo gestita in perfetta efficenza, attraverso le diverse soluzioni prospettateci in maniera dettagliata, dall’altro ci lascia perplessi sulle difficoltà oggettive di potenziamento della stessa e del suo personale ritenuto sufficientemente adeguato al lavoro esercitato nel corso degli ultimi anni.

Non tutti i nostri quesiti, posti all’attenzione del Ministro Alfano nella nostra precedente missiva, non sono stati però esplicitati nella nota ricevuta oggi, per cui ci ripromettiamo di tornare a riscrivergli in tempi brevissimi per fare un nuovo punto della situazione.

PER CONSULTARE LA RISPOSTA RICEVUTA CLICCARE QUI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.