CHE FINE FANNO LE MOZIONI DI INDIRIZZO DEL NOSTRO CONSIGLIO COMUNALE ?


L’allarme lanciato da alcuni consiglieri comunali, nelle scorse settimane, è davvero critico. Sull’argomento si leva una voce unanime, da maggioranza e opposizione lamentano la scarsa attenzione dell’amministrazione comunale verso le mozioni di indirizzo proposte dal Consiglio Comunale.

Spesso non vengono neppure discusse e buona parte di quelle approvate non vengono poi esitate. Ci chiedevamo, in maniera particolare, che orientamento avrebbe deciso di seguire la nostra amministrazione dopo l’approvazione dell’ennesima mozione di indirizzo sui canoni di depurazione dello scorso 24 Novembre?

La proroga di 30 giorni concessa dall’EAS per il pagamento dell’ultima bolletta di conguaglio 2007 sta per scadere. Manca infatti ormai meno di una settimana alla data dell’11 Dicembre. La mozione di indirizzo è stata invece approvata 12 giorni fa ma l’amministrazione comunale non ha adottato alcun provvedimento nè tantomeno emesso ordinanze che vadano nella direzione dettata da tale atto. Il cittadino, che attende invano le chiare indicazioni che dovevano provenire da tale sede, nel frattempo, ha preferito seguire i nostri consigli (richiedere il rimborso e pagare l’ultima bolletta al netto dei canoni).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.