GALLO – QUALCOSA SI MUOVE


Esattamente un mese fa, lo scorso 11 Novembre, presso gli uffici del Dipartimento regionale ai Trasporti, alla presenza del Dott. Tommaso Cusumano, si era svolto incontro tra una delegazione dell’associazione L’ALTRASCIACCA e i responsabili delle AUTOLINEE GALLO per discutere degli annosi problemi che coinvolgono l’utenza della suddetta ditta e cercare di trovare una soluzione.

In quella sede, la GALLO SAIS, aveva preso precisi impegni, per alcuni dei quali era stata fissata come scadenza lo stesso mese di Novembre:
– L’istituzione di un numero verde a disposizione degli utenti per eventuali informazioni e/o reclami e di un sito internet dal quale poter attingere tutte le informazioni necessarie sul servizio reso
– La distribuzione di una Carta dei Servizi, che dà informazioni agli utenti dei propri diritti e doveri, ed i cartoncini con gli orari di partenza ed arrivo, da rendere disponibili presso le biglietterie e tutti i pullman.

Siamo lieti di annunciarvi che il sito internet delle autolinee Gallo Sais è finalmente attivo: http://www.autolineegallo.it/. All’interno dello stesso è visualizzabile uno stralcio della carta dei servizi e sono consultabili gli orari di arrivo e partenza degli autobus. All’appello mancano ancora il numero verde e i cartoncini (con il resto della carta servizi) che torneremo a sollecitare nei prossimi giorni.

Il servizio di prenotazioni, abbastanza complicato nella sua applicazione, è ancora soggetto a valutazione. Anche se la scadenza in questo caso era fissata per Gennaio 2009, ci siamo voluti sincerare, interpellando nuovamente, in questi giorni, il Dott. Cusumano, che il sistema, come promesso, si trovi attualmente in fase di collaudo. Dopo aver avuto tutte le rassicurazioni del caso, ci è stato riferito che la fase di testing proseguirà per almeno un altro mese, trascorso il quale dovrà essere reso esecutivo.

La corsa mattutina di martedì 9 Dicembre ha registrato purtroppo un nuovo serio disservizio lamentato da diversi utenti che hanno contattato il nostro numero riservato alle segnalazioni.

Felici per quanto ottenuto in questi giorni, vogliamo nutrire la speranza che fatti come quelli osservati negli scorsi giorni possano essere ridotti o totalmente azzerati dall’introduzione del tanto agognato sistema di prenotazione dei posti richiesto dalla nostra associazione a più riprese e con forza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.