NATALE CON…”ABIO SCIACCA ONLUS”


ABIO Sciacca Onlus si fa promotore di un’altra splendida iniziativa all’insegna della solidarietà e dell’amore per l’Altro, specie per i più piccoli. L’Associazione per il Bambino in Ospedale organizza una festa natalizia presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Sciacca “Giovanni Paolo II” che si terrà lunedì 22 dicembre a partire dalle ore 10.

Si tratta di una festa dedicata ai bambini ricoverati ed a quei bambini affetti da patologie croniche che nel corso dell’anno usufruiscono delle cure mediche.

La novità di questa iniziativa sta nel fatto che ad essa parteciperà la seconda classe elementare della scuola di Sant’Agostino di Sciacca sia per fare in modo di accrescere nei più piccoli il desiderio di solidarizzare con chi è meno fortunato sia per portare in ospedale i canti della festa di Natale che la scuola ogni anno organizza. Si tratta quindi di trasmettere il quotidiano espresso da una festività così importante in un contesto difficile come può essere quello del reparto di pediatria.

Oltre a considerare questo aspetto positivo ed innovativo, occorre ricordare che tutto questo è possibile grazie allo spirito d’iniziativa di ABIO Sciacca ed alla disponibilità e sensibilità dimostrata dall’intero reparto di pediatria, dal dott. Barcellona e dall’azienda ospedaliera.

La festa vivrà parecchi momenti ludici e conviviali tra i bambini che saranno seguiti da tutti i volontari ABIO che prestano la loro opera in maniera continua e gratuita.

I giochi, i canti natalizi, i regali che Babbo Natale vorrà donare a tutti i piccoli ospiti, il lancio dei palloncini, un ricco e gustoso buffet, saranno questi i momenti attraverso i quali condividere in allegria l’esperienza dell’ospedale e del reparto di pediatria in particolare.

Non ci resta quindi che sottolineare l’importanza di una iniziativa che si ripete già da due anni e che sicuramente si cercherà di protrarre nel tempo per far sì che lo spirito di solidarietà giunga nel cuore dei più piccoli ed, attraverso di loro, in tutti coloro che vorranno continuare a sostenere ABIO ed i bambini del reparto di pediatria.

Calogero Parlapiano – tratto da “Controvoce”


Informazioni su Redazione

Mi chiamo Calogero Parlapiano. Ho 24 anni, sono studente di Lettere all'Università di Palermo. Ho svariati interessi e diversi hobbies, adoro leggere e scrivere. E amo la mia città natale, Sciacca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.