LOTTERIA FANTASMA? 2


DA AGRIGENTONOTIZIE.IT (28 Novembre 2008):
Il Carnevale di Sciacca tra le lotterie nazionali 2009 di Giuseppe Recca

Nel decreto* di istituzione delle lotterie nazionali 2009, di imminente emanazione, ci sarà anche la lotteria del Carnevale di Sciacca.

Lo ha assicurato il deputato nazionale di Italia dei valori Ignazio Messina, ex sindaco della città termale e con il suo gruppo ormai da 4 anni e mezzo componente della giunta che governa la città.

Messina fa parte della Commissione finanze della Camera dei deputati che ieri ha varato la bozza delle lotterie nazionali 2009, inserendo anche una lotteria di Carnevale che vede Sciacca insieme a Viareggio e Acireale.

La Commissione ha fornito un parere positivo e per il decreto* non ci dovrebbero essere problemi.

Ho voluto fortemente l’abbinamento di una lotteria nazionale con il carnevale di Sciacca – dichiara soddisfatto Ignazio – che contribuirà a rendere i tradizionali carri allegorici ancora più belli e di maggior pregio artistico.

Sono particolarmente contento – prosegue – che il carnevale di Sciacca, che ha una tradizione antichissima, sia accostato al più noto carnevale di Viareggio, a cui peraltro non ha nulla da invidiare, perché ciò contribuirà a dare maggiore notorietà alla città che, oltre alle già rinomate bellezze del mare, ha molto altro da offrire e ha tutte le potenzialità per intercettare l’interesse di quel crescente movimento turistico alla riscoperta delle antiche tradizioni locali. – conclude Messina – mi auguro di aver dato motivo di un piccolo sorriso a tutti i cittadini saccensi affezionati, come me, a questa tradizionale kermesse che risveglia ogni anno lo spirito popolare e che produrrà certamente un immediato incremento nelle attività economiche. Mi auguro di incontrare tutta la cittadinanza alla conferenza stampa indetta sabato per illustrare meglio i risvolti di questo decreto*.

e ancora… DA AGRIGENTOFLASH.IT (28 Novembre 2008):
Lotteria nazionale abbinata al Carnevale 2009

Una lotteria nazionale sarà abbinata all’edizione del prossimo anno del Carnevale di Sciacca. La Commissione finanze della Camera dei deputati ha infatti dato il via libera allo schema di decreto* predisposto dal ministero. Lo ha annunciato ieri il parlamentare saccense di Italia dei valori, Ignazio Messina, componente della stessa commissione. E’ la seconda volta (la prima risaliva al 2003) che il Carnevale saccense viene abbinato a una lotteria nazionale.

E poi, sempre DA AGRIGENTOFLASH.IT (28 Novembre 2008):
Sciacca, carnevale e lotteria: Soddisfatto Turturici di Franco Iacch

Il sindaco Mario Turturici esprime soddisfazione per l’azione svolta dal parlamentare saccense Ignazio Messina per l’inserimento del Carnevale di Sciacca tra le manifestazioni carnascialesche abbinate a una Lotteria a carattere nazionale.

L’iniziativa – dice il sindaco Mario Turturici – servirà al Carnevale e alla Città che usufruiranno di un ulteriore ed eccezionale veicolo di promozione. Ringrazio l’onorevole Ignazio Messina per l’attività portata avanti in Commissione Finanze della Camera dei Deputati, organismo che ha espresso parere favorevole al governo sullo schema di decreto* ministeriale per l’individuazione delle manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali del 2009, con il Carnevale di Sciacca che sarà abbinato ai carnevali di Viareggio e Acireale. È la dimostrazione che operando in sinergia, a prescindere dalle appartenenze partitiche, si tutela l’interesse della città”.

———————————————————

E Noi de L’ALTRASCIACCA speriamo che il Decreto tanto atteso non sia proprio il seguente, pubblicato nella Gazzetta ufficiale di ieri:

MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE
*DECRETO 11 dicembre 2008 (CLICCA QUI PER VISUALIZZARLO INTEGRALMENTE)
Manifestazioni da abbinare alle Lotterie nazionali dell’anno 2009. (GU n. 3 del 5-1-2009)

da cui estraiamo:

“… Sono individuate le seguenti manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali dell’anno 2009:
1) Festival della Canzone Italiana di Sanremo; Progetto «Adotta un angelo»;
2) Centenario del «Giro d’Italia»; Premio «Fiaba». Progetto «Per amore per ABIO»;
3) Lotteria Italia.
Il presente decreto sara’ trasmesso alla Corte dei Conti per la registrazione e sara’ pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. …”


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “LOTTERIA FANTASMA?