IL PALCARUOLO GRIGIO 1


Dopo il PUNTERUOLO ROSSO, un nuovo flagello si sta abbattendo in questi giorni sulle palme presenti sul territorio di Sciacca ed in particolare su quelle adiacenti alla Piazza Angelo Scandaliato.

Trattasi di rarissimi esemplari di PALCARUOLO GRIGIO. Come vedete dalle foto allegate, il nuovo parassita, che fino ad oggi era sconosciuto, cinge il tronco della pianta con materiale ferroso e lo ricongiunge al suo corpo, denominato PALCO.

Il Palco, costato quasi 50.000 euro, trova sostegno quindi sul tronco di queste povere piante, già falcidiate dal più famoso Punteruolo Rosso. Possiamo dunque affermare che, il Carnevale di Sciacca, non potendo fare a meno del suddetto Palco, non può prescindere dall’esistenza di quelle due palme sulle quali, quindi, si reggono le sorti della festa tanto attesa da noi saccensi.

Lunga vita, quindi, alle nostre palme saccensi di tipo “highlander” (ne rimarrà solo una e forse manco quella), sfortunate abitanti di una città che poco si è impegnata per salvarle, pronta a fare le guerre solo per i Ficus!


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “IL PALCARUOLO GRIGIO