Campagna Associativa 2012

Puoi diventare:
1) Socio ordinario
(quota di ad. 20€)
2) Sostenitore o Amico
(quota di ad. 10€)
Per maggiori informazioni leggi:
- lo Statuto dell'Associazione;
- le modalità di associazione.

Promuovi il sito de L’AltraSciacca

Introduci il seguente codice html nel tuo sito. Grazie!

Iniziative



"Che le cose siano cosi' non vuol dire che debbano andare cosi'. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare vi e' un prezzo da pagare, ed e' allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare." Giovanni Falcone


PASSIONE ITALIA
17 Marzo 2011
Una giornata italiana




























InformazioneLibera


Vergogna


CarloVulpio


laltraspesa2009


GirgentiAcqueDisservizi


ModuloRaccoltaFirme


DoveFirmarePetizione


ModelloRimborsoCanone


AcquaPubblica



VoglioScendere


Youtube




laltraspesa2008



Histats

Presentazione del Premio Nazionale di Letterartura e Poesia Vincenzo Licata – citta’ di Sciacca” agli “Amici della terza eta’ – Auser” di Ribera

Venerdi’ 13 Marzo 2009, “L’altra Sciacca“, grazie al collegamento virtuoso offertoci dal prof. Vincenzo Porrello, è stata ospitata dagli “Amici della Terza Età – Auser” di Ribera per presentare ed illustrare il Premio Nazionale di Poesia e Letteratura “Vincenzo Licata – Citta’ di Sciacca“.

L´Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata a promuovere l´invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società. La sua attivita’ e’ tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, ispirata a principi di equita’ sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunita’ e dei beni comuni.

Siamo stati accolti molto calorosamente dalla presidente Bruna Branchini Palminteri, dal vice presidente e segretario Toto’ Castelli e da numerosi Associati Auser che hanno gradito tantissimo la nostra visita. L’incontro, cui era presente anche il poeta locale Giuseppe Nicola Ciliberto, ha avuto inizio con la presentazione dell’Associazione L’altra Sciacca e delle sue attivita’ eseguita dal presidente Pietro Mistretta. Di seguito Giuseppe Piazza ha illustrato le finalita’ del Premio Letterario, che nasce dall´esigenza di richiamare l´attenzione sul mondo dell´arte, della letteratura e della poesia in particolare e di fornire la possibilita’ a tutti quelli che lo desiderano di comunicare le proprie emozioni, i propri sentimenti e le proprie idee, ed il bando di partecipazione con le sezioni del Premio, le tematiche relative e le modalita’ di partecipazione (per saperne di piu’, visitate il sito internet www.vincenzolicata.it).

Infine il prof. Porrello, presente all’incontro, ha brevemente presentato il grande poeta saccense Vincenzo Licata, cui il premio e’ intitolato, e ne ha recitato alcune poesie molto apprezzate da tutti i presenti, cosi’ come apprezzato e’ stato l’invito a prendere parte al Premio che piu’ volte abbiamo rivolto loro durante l’incontro.

Gli “Amici della Terza Età – Auser” di Ribera ci hanno dato l’impressione di un bel gruppo di persone affiatate, impegnate ed attive dalle quali ci siamo congedati con l’intento di rivederci al piu’ presto, non solo in occasione della manifestazione che a Luglio 2009 concludera’ il Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – citta’ di Sciacca“.

Google+Google ReaderFacebookTwitterPrintFriendlyShare

Leave a Reply