PRENDE VITA “SCIACCA BLOG”


Da un’idea condivisa di Salvo Pinella, esperto di strategie di marketing e comunicazione applicate al web, e dell’associazione di promozione sociale L’ALTRASCIACCA prende vita, dopo alcune settimane di testing, il progetto “SCIACCA BLOG“.

SCIACCA BLOG è un sito internet (www.sciaccablog.it) che potremmo benissimo definire, con un giro di parole, il BLOG dei BLOG su SCIACCA. Si prefigge infatti d’essere un aggregatore di notizie provenienti dal mondo dei blogger saccensi, da quell’informazione spicciola che parte dal basso e che rappresenta il punto di vista della gente, comune e non, che si interessa di Sciacca, che vive Sciacca, che ama Sciacca o che, molto più semplicemente, vi risiede. Un punto di riferimento, un indice dei post pubblicati dai blogger saccensi sui propri siti, un sommario da consultare al volo dal quale si può giungere al Blog che propone un nuovo articolo.

Basterà digitare www.sciaccablog.it sulla propria barra degli indirizzi per essere aggiornato, all’istante, e visualizzare “un’assaggio” dei nuovi post pubblicati su centinaia di Blog saccensi senza dover necessariamente fare il giro del web per visitarli uno per uno. Quest’ultima operazione, oltre ad essere dispendiosa, in termini temporali, rischia di farci sfuggire il sito di turno che abbiamo dimenticato di digitare. Con un semplice click è adesso possibile vedere instantaneamente se qualcuno ha pubblicato qualcosa di nuovo.

Sperando che il progetto sia di vostro gradimento, invitiamo tutti gli interessati (blogger residenti a Sciacca o che trattano di Sciacca) a segnalarci il proprio sito (che deve essere dotato di Feed RSS) all’indirizzo aggiungimi@sciaccablog.it in modo da indicizzarlo all’interno di SCIACCABLOG e dargli la giusta visibilità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.