IMPEGNI E PROMESSE – CONFRONTO VIRTUALE TRA I CANDIDATI A SINDACO 2


Le nostre interviste non sono terminate con le risposte dei sei candidati a sindaco del Comune di Sciacca alle DIECI DOMANDE DE L’ALTRASCIACCA. Gli stessi hanno gentilmente risposto ad altri venti quesiti (19 uguali per tutti ed uno personalizzato) a RISPOSTA BREVE. Vi proponiamo i video degli incontri per un confronto virtuale tra i candidati.

VIABILITA’ RURALE:
– Avete in mente qualcosa per agevolare la viabilità rurale visto che molti agricoltori sono impossibilitati, specie in particolari periodi dell’anno, a raggiungere i propri terreni?

TERME:
– Secondo il suo punto di vista, non è bizzarro avviare corsi di formazione per preparare personale termale competente, mandando via lavoratori già altamente qualificati?


PUNTERUOLO ROSSO:– Punteruolo Rosso. In molti nostri interventi abbiamo segnalato il problema e indicato le possibili soluzioni. Sicuramente lasciare i residui di potatura lungo il territorio, ne facilità la diffusione. Le piante potate saranno estirpate e bruciate?

RANDAGISMO:
– Quanti mesi dovremo aspettare, dal suo insediamento, per porre fine al problema “Randagismo”?

VERDE PUBBLICO:
– Possiamo aspettarci campagne della prossima amministrazione cittadina verso l’incremento di zone destinate al verde pubblico, soprattutto in contrada Perriera, considerato che una città turistica non può prescindere dalla presenza sul proprio territorio di piante, fiori ed alberi?

MELQART:
– Entro quanti mesi dal suo insediamento solleciterà gli organi competenti affinchè il MELQART e quanto ritrovato nei nostri mari ritorni ai legittimi proprietari, ovvero i saccensi?

MUSEI:
– Si impegna a far tenere aperti, 365 giorni l’anno, tutti i musei saccensi (Scaglione, Antiquarium, Fazello etc. etc.)?

CAMMORDINO:
– Che speranze abbiamo di mantenere in vita il famoso costone di Cammordino?

VANDALISMO:– Vandalismo e parcheggio selvaggio. Sicuramente con la prossima amministrazione avranno viota dura, o meglio ce lo auguriamo. Avete già pensato qualcosa per arginare il fenomeno del parcheggio selvaggio che avviene soprattutto durante le serate del weekend in tutte le aree pedonali della città?

MERCATO ITTICO:
– Mercato Ittico. Quanti mesi di tempo dobbiamo attendere prima che venga riaperto?

ALBO PRETORIO ONLINE:
– Lo Statuto Comunale prevede l’adozione dell’albo pretorio on-line, in quanto tempo la Vostra Amministrazione ha intenzione di attivarlo?

BANDI:
– All’interno del sito comunale prevedete di inserire i bandi di gara in forma estesa compresi di tutti gli allegati, gli atti pubblici, le ordinanze, i regolamenti comunali?

LITORANEA SAN MARCO:
-Una delibera del consiglio comunale prevedeva la costruzione di una strada litoranea a Capo San Marco. La costruzione della stessa è una priorità della vostra futura Amministrazione?

PISTA CICLABILE:
– L’assessore Regionale Bufardeci, con un decreto assessoriale, ha dichiarato che la trasformazione in pista ciclabile della tratta ferroviaria che va dal Verdura al Carboj è finanziabile con i fondi del POR, la sua Amministrazione in quanto tempo ha intenzione di eseguire la progettazione per sfruttare tale finanziamento?

SCERBATURA E PULIZIA:
– Qualche promessa. Con che periodicità farà eseguire lavori di scerbatura, disinfestazione, pulizia urbana e delle spiagge?

CARNEVALE:
Possiamo aspettarci una pianificazione per tempo (quest’anno per l’anno prossimo) del nostro Carnevale e strumenti che lo possano tramutare in qualcosa di redditizio ed auto-finanziante?

MANTO STRADALE:– Quanto tempo passerà dal suo insediamento per vedere le strade saccensi rimesse a nuovo?

RIQUALIFICAZIONI:
E’ una priorità della sua amministrazione:
– la riqualificazione della zona marina e del quartiere dei marinai?
– la riqualificazione urbana delle vie, delle piazze e dei vicoli del centro storico?
Avete in mente un piano dei prospetti con possibili incentivi al restauro conservativo?

QUALE TEMA:
Metta in ordine di priorità i seguenti argomenti rispetto alla sua amministrazione
– ACQUA
– TERME
– TURISMO
– PRG

DOMANDA PERSONALIZZATA PER IL DOTT. ALFREDO AMBROSETTI:

DOMANDA PERSONALIZZATA PER IL DOTT. GIUSEPPE BONO:

DOMANDA PERSONALIZZATA PER IL DOTT. VITO BONO:

DOMANDA PERSONALIZZATA PER IL DOTT. LUCCHESI PALLI:

DOMANDA PERSONALIZZATA PER L’AVV. STEFANO SCADUTO:

DOMANDA PERSONALIZZATA PER IL DOTT. MARIO TURTURICI:


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “IMPEGNI E PROMESSE – CONFRONTO VIRTUALE TRA I CANDIDATI A SINDACO