BASTA POCO: (ri)COMINCIA il GIROCITTA’


E’ trascorso circa un anno dal lancio dell’iniziativa “GiroCittà” promossa dal Rotary Club di Sciacca, con la quale 10 biciclette da passeggio venivamo messe a disposizione di saccensi e turisti che volevano farsi un giro per le vie del nostro centro storico (clicca qui per visualizzare il nostro precedente intervento).

I preziosi mezzi erano stati posizionati all’interno dell’atrio inferiore del palazzo municipale dove chi voleva, poteva richiederle ed utilizzarle gratuitamente. Passando dal Comune, qualche giorno fa, avevamo notato queste bici sistemate in un cantuccio e c’eravamo ripromessi, insediata la nuova giunta, di scrivere al sindaco di Sciacca affinchè facesse ricollocare quelle biciclette in una posizione maggiormente visibile.

Dopo circa una settimana dal nostro “pensiero”, abbiamo constatato, con grande piacere, che dalla giornata di ieri, le biciclette sono state spostate dallo stesso Rotary Club sulla Piazza Angelo Scandaliato dove, in bella mostra, saranno di certo maggiormente richieste. Infatti, già nel pomeriggio dello stesso giorno abbiamo visto almeno due signori usufruire di questo importante servizio.

Come notate, dalla foto pubblicata qui sopra, tutti i maggiorenni, recandosi presso il Bar “OROCOLATO” e fornendo un valido documento di identità possono ricevere il prestito gratuito di una di queste biciclette per un massimo di due ore.

Che dire? E’ la dimostrazione che davvero basta veramente poco per rendere questa città a misura di turista e di saccense. E Andiamo avanti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.