GIRGENTI ACQUE: TEMPI BIBLICI? NO PROFESSIONALITA’!


Ricordate la fogna a cielo aperto che ci era stata segnalata dai residenti della zona Campidoglio/Caricatore il lontano 23 Maggio 2009 (clicca QUI per visualizzare il nostro intervento)? Ebbene, i nostri amici sono tornati a rinfrescarci la memoria, visto che tutto trovasi (quasi) nello stato in cui noi l’abbiamo lasciato. All’epoca dei fatti i lavori erano iniziati da circa un mese, ad oggi, quindi, ne sono passati circa due.

A sentir parlare il geom. Giuffrida, amministratore delegato di Girgenti Acque, i “tempi biblici” con cui provvedono ai nuovi allacci sono invece “indice di alta professionalità” (clicca QUI per visualizzare l’intervista). Ci vuole tempo, a volte mesi e mesi, poichè bisogna studiare ogni situazione. Magari la pensano diversamente i cittadini che il martedì e il giovedì si recano all’ufficetto improvvisato del gestore idrico presso l’URP di Corso Vittorio Emanuele quando, fornendo i documenti, osservano l’impiegato di turno telefonare continuamente in ditta per “chiedere consigli“. Non credono che sia professionale e sicuramente si sbagliano. Saranno abituati male, magari prima, chiedevano un allaccio e venivano accontentati subito, questi “incontentabili” cittadini.

Probabilmente è altamente professionale anche il modo con cui si sta provvedendo alla riparazione della fognatura lungo la scalinata che dal Campidoglio porta in via Caricatore e i “rompiscatole” dei residenti non voglio capirlo, forse annebbiati dalle esalazioni provenienti dalle buche aperte. Sbagliando, magari, ritengono “professionali” coloro i quali, quando chiamati, risolvono il problema in quattro e quattr’otto senza indugi e per questo motivo non possono capire la professionalità di chi impiega anche mesi per conoscere il problema e quindi risolverlo “in maniera professionale”.

Noi, a differenza del Geom. Giuffrida, non sapendo distinguere i “tempi biblici” dalla “professionalità”, accogliendo le istanze dei residenti delle suddette vie e preoccupati quanto loro per la presenza di una fogna, lasciata a cielo aperto per circa due mesi, che rischia di compromettere la salute di chi ci convive giornalmente, soprattutto durante la stagione estiva, auspichiamo fin da subito un intervento “meno professionale” e “più celere” da parte di Girgenti Acque!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.