ROMA 27 GIUGNO 2009: ASSEMBLEA NAZIONALE DEI COMITATI TERRITORIALI PER L’ACQUA – L’ALTRASCIACCA C’E’


Si svolge oggi a Roma, dalle ore 11.00 alle 17.00 presso la Sala Convegni della Città dell’Altra Economia, l’Assemblea Nazionale dei Comitati Territoriali del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua. Un’assemblea nazionale per definire i prossimi passi del movimento per l’acqua, un’assemblea nazionale per farlo tutte/i assieme. L’AltraSciacca è presente nella persona del suo presidente, Pietro Mistretta mentre dalla Sicilia arrivano anche: Antonella Leto della FP CGIL Sicilia e Barbara Grimaudo di Cittadini Invisibili, No Grazie, tutti e tre in rappresentanza del Forum Siciliano dei Movimenti per l’Acqua pubblica.

Diverse sono le motivazioni che hanno spinto il Coordinamento nazionale nell’ultima riunione di metà maggio a promuovere la convocazione di un’assemblea nazionale dei movimenti per l’acqua per oggi, SABATO 27 GIUGNO a Roma.

La prima fa parte della storia della nostra esperienza che ha visto proporre momenti di riflessione e confronto collettivo ad ogni tappa del suo percorso.

La seconda motivazione riguarda la necessità di trarre un comune bilancio dell’anno appena trascorso, per comprenderne le potenzialità e i limiti, i mutamenti intercorsi e gli orizzonti futuri, per capire assieme in che direzione muovere i prossimi collettivi passi.

Si tratta in buona sostanza di contribuire ciascuno con la propria esperienza e pratica, ciascuno dal proprio punto di osservazione, alla costruzione di una strategia di medio periodo per il nostro movimento per l’acqua. Un percorso che, come sempre ha bisogno delle energie e delle intelligenze di tutte/i (SCARICA QUI LA LOCANDINA).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.