Campagna Associativa 2012

Puoi diventare:
1) Socio ordinario
(quota di ad. 20€)
2) Sostenitore o Amico
(quota di ad. 10€)
Per maggiori informazioni leggi:
- lo Statuto dell'Associazione;
- le modalità di associazione.

Promuovi il sito de L’AltraSciacca

Introduci il seguente codice html nel tuo sito. Grazie!

Iniziative




"Che le cose siano cosi' non vuol dire che debbano andare cosi'. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare vi e' un prezzo da pagare, ed e' allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare." Giovanni Falcone


PASSIONE ITALIA
17 Marzo 2011
Una giornata italiana




























InformazioneLibera


Vergogna


CarloVulpio


laltraspesa2009


GirgentiAcqueDisservizi


ModuloRaccoltaFirme


DoveFirmarePetizione


ModelloRimborsoCanone


AcquaPubblica



VoglioScendere


Youtube




laltraspesa2008



Histats

UNA CONTRADA SENZA STRADA

Abbiamo ricevuto, in questi giorni, diverse segnalazioni da parte degli abitanti di CONTRADA RAGANELLA. L’associazione L’ALTRASCIACCA è accorsa sul posto e ha effettuato un sopralluogo. Non possiamo che confermare quanto postoci in evidenza dai residenti. La strada che attraversa la Contrada, quella per intenderci che collega la zona Stadio Comunale con la vecchia statale per Menfi, versa in condizioni critiche. Sulla stessa, che risulta abbastanza frequentata, si sono verificati numerosi incidenti, anche negli scorsi giorni.

La strada in questione risulta:
- priva di illuminazione
- a tratti sdrucciolevole
- ricca di salite, discese, curve e strettoie
su di essa:
- vi sono due gravissime e pericolossime frane che avevamo segnalato il 12 Aprile 2008 alla vecchia amministrazione che ha preferito ignorare le nostre sollecitazioni e le nostre segnalazioni di pericolo, attendendo forse il morto
- mancano i guard-rail nei pressi di sbalzi e dirupi
- è carente la segnaletica e quella esistente è occultata da erbacce, compresi i segnali di pericolo nei pressi delle suddette frane
- parecchi punti si presentano dissestati con buche che, nel periodo delle piogge, si riempiono d’acqua ingannando l’autista che rischia così di prenderle in pieno arrecando danni al proprio mezzo
- non sono presenti, ove invece sarebbero necessari, dissuasori di velocità visivi o sonori
- vi è anche l’ormai nota discarica abusiva ad opera di concittadini incivili e disonesti che preferiscono contaminare le nostre campagne, anzichè fare quel chilometro in più che li separa dall’isola ecologica.

Eccovi la mappa della Contrada Raganella con tutte le zone nevralgiche da attenzionare:

Ed ecco le foto nel dettaglio:

La contrada Raganella si va sempre di più popolando, esistono strutture ricettive nei paraggi e la zona rappresenta un’importante arteria di collegamento tra la zona Perriera, la Contrada San Marco, Menfi e la Strada Statale 115.

Va posto qualche rimedio quantomeno tampone e occorre illuminare almeno il primo tratto. Giriamo la richiesta alla nuova amministrazione e all’assessore preposto, sperando stavolta che i nostri appelli e quindi le segnalazioni dei residenti vengano doverosamente, e con solerzia, attenzionati.

Google+Google ReaderFacebookTwitterPrintFriendlyShare

1 comment to UNA CONTRADA SENZA STRADA

Leave a Reply