BASTA POCO: UN’INSEGNA PER L’UFFICIO TURISTICO 1


Uno dei tanti rilievi, mosso anche in campagna elettorale, all’amministrazione uscente riguardava la collocazione di un’insegna che identificasse l’UFFICIO TURISTICO. Fra i tanti suggerimenti che anche noi de L’ALTRASCIACCA avevamo voluto dare ai sei candidati a sindaco di Sciacca, durante le scorse amministrative, c’era pure questo. Perchè basta veramente poco per rendere questa città a misura di turista e di saccense, occorre partire dai cosiddetti “servizi minimi”.

E non possiamo che notare con piacere che dal Palazzo di città qualcosa comincia a muoversi in tal senso. E’ stata finalmente collocata l’insegna dell’ufficio turistico comunale.

Ancora gli uffici in questione, come testimoniato dagli scatti presenti in questa nota, non sono aperti nè durante il fine settimana e neppure durante i festivi ma il turista quanto meno può rilevare dove è possibile recarsi per ricevere informazioni sulla nostra città. Occorre adesso potenziarlo, e in tempo breve, assumendo, se non disponibile, personale multilingua che possa accogliere il turista 7 giorni su 7 (specialmente durante la “bella stagione”). Biosgna pensare alla segnaletica stradale che guidi i visitatori attraverso le necessarie informazioni turistiche e fornire depliant, guide e mappe con istruzioni in più lingue.

Il nuovo portale dell’ufficio turistico è comunque un buon inizio. Andiamo avanti!


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “BASTA POCO: UN’INSEGNA PER L’UFFICIO TURISTICO

  • Luca

    Sorridendo verrebbe da dire “Eppur si muove!”…speriamo almeno che questo movimento sia continuo….