E LA SCALINATA SI E’ OFFESA! 4


Qualche giorno fa, avevamo rinfrescato la memoria di tutti sulla scalinata che dalla Piazza scende fino alla zona Marina (clicca QUI). Avevamo ribadito che questa risulta in parte incompleta. Sono presenti infatti dei gradini “provvisori” in cemento in sostituzione di quelli originali, più dignitosi, in pietra.

E la scalinata, resasi conto probabilmente dello stato in cui si trovava, si è offesa e ha cominciato a nascondersi dietro le foglie di un albero, forse per la vergogna, forse perchè dimenticata o forse ancora perchè non attenzionata a dovere. Ne siamo sicuri. Non è l’albero che, ad un certo punto, l’ha coperta.

Sarebbe il caso, adesso, di darle qualche attenzione e farle capire che qualcuno invece la considera.
Invitiamo pertanto l’assessorato competente di questa amministrazione a provvedere alla potatura degli alberi che si trovano sull’ingresso inferiore, di modo che, la nostra scalinata, prima ancora d’essere completata, ridivenga maggiormente visibile. Un grazie anticipato, anche da parte sua.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “E LA SCALINATA SI E’ OFFESA!

  • Lelio

    Per carità, non attirate l’attenzione dei cochise nostrani sull’acacia della scalinata! (Cochise, mi scuserete per la pedanteria, era un capo Indiano, ed il nomignolo del barbiere della caserma)
    In quell’angolo di città il verde cresce disordinatamente, ma cresce, cosa che spesso non si può dire delle zone sottoposte alle “amorevoli” cure di gente che, ne sono certo, sino ad ieri faceva un altro mestiere, diretta da gente che ne sa meno di loro.
    Vi propongo di aggiungere questa iniziativa alle tante altre lodevoli da voi intraprese: spingere l’Amministrazione a trattare il verde pubblico meglio e con più competenza di come non si sia fatto sino ad adesso.

  • matteo72

    ahah… ok… sssh che Cochise è all’ascolto… per il verde pubblico, SI, abbiamo qualche ideuzza in proposito… appena ci liberiamo dai prossimi impegni ci diamo sotto…

    entro stasera però c’è un altro articolo sulla “potatura”…