UN VIALE POCO “ILLUMINANTE”


Dando seguito ad alcune segnalazioni pervenuteci attraverso l’apposito FORM, presente in questo sito web, ci siamo recati sul VIALE DELLE TERME, passando poi per l’omonimo PIAZZALE e giungendo fino agli inizi della VIA AGATOCLE. Abbiamo potuto constatare quanto diversi cittadini ci avevano sapientemente illustrato.

Il viale si presenta malcurato e sporco. Forse i cestini presenti lungo la strada non sono sufficienti a contenere i tanti rifiuti prodotti da coloro che decidono di frequentarlo o forse la pulizia dello stesso viene svolta in maniera accurata. Le ipotesi sono molteplici anche perchè un cestino, durante il nostro passaggio, si presentava pieno e i pochi restanti non lo sembravano affatto. Forse è anche più comodo o piacevole gettare l’immondizia laddove ci si trova, senza percorrere quei metri che ci separano dai cestini o forse è ancora più divertente lanciarla nello strapiombo a ridosso del Viale, non rendendolo di certo un “belvedere”.

A completare l’opera di una visione non proprio “illuminante”, soprattutto per i turisti che transitano in questi luoghi, sono i “lampioni monchi” e con lampade non più funzionanti.

Nel rimandarvi al nostro più completo dossier fotografico (che trovate in coda a questo articolo), invitiamo i nostri concittadini al rispetto di questi beni comuni in nome di un senso civico che sembra essere sempre più raro in questa nostra città. Contestualmente chiediamo all’amministrazione cittadina di provvedere alla pulizia del Viale e, possibilmente, delle zone accessorie ad esso, oltre che interessare la GEMMO SPA (che si occupa dell’illuminazione pubblica) affinchè ripristini le luci non più funzionanti del Piazzale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.