… E UNA STRADA POCO RACCOMANDABILE


E se abbiamo parlato di una chiesa “poco raccomandata”, non possiamo dimenticarci di trattare una strada “poco raccomandabile”. L’abbiamo segnalata più volte, “raccomandandoci” con le amministrazioni comunali (che si sono succedute) affinché fosse messa in sicurezza. Ma siamo stati ignorati, purtroppo anche dopo il “morto”.

Stiamo parlando della strada di collegamento tra la Chiesetta della raccomandata e la statale 115. Non quella che fiancheggia lo stadio comunale che, bene o male, risulta accettabile (anche se in pessime condizioni) ma quella che attraversa la contrada Raganella (che un tempo avevamo definito “contrada senza strada”).

Soprattutto in questi giorni, in cui l’unica possibilità di collegamento tra Agrigento/Caltanissetta e Castelvetrano/Trapani (la SS115) è ridondante di lavori in corso all’ingresso ovest di Sciacca, tra semafori e deviazioni che recano non pochi disagi, i saccensi sono tentati, loro malgrado, di percorrere strade alternative. Una di queste è quella “poco raccomandabile”, vittima di frane e oggetto di nostre segnalazioni precedenti .

In questi mesi nulla è cambiato e lo stato in cui versa è letteralmente “pietoso”.

Si rischia davvero di lasciare un pezzo della nostra auto all’interno di una delle “suvviste” buche.

Chiedere un intervento tampone è il minimo che possiamo ancora fare e ne approfittiamo per inoltrarlo nuovamente all’amministrazione comunale che, nel recente passato, ha dovuto liquidare somme, pari a centinaia di migliaia di euro, in “risarcimento danni”. E nell’attesa che “qualcosa” venga fatta, consigliamo vivamente a tutti di fare molta attenzione. Quella strada è veramente “poco raccomandabile”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.