Ultimo incontro per “INFORMAZIONE LIBERA CONTRO TUTTE LE MAFIE”


Giunge a conclusione la manifestazione “Informazione libera contro tutte le mafie“. Oggi, infatti, si svolgerà il terzo ed ultimo incontro che avrà come filo conduttore il seguente tema:“Politica, mafia e corruzione. L’impegno delle Istituzioni per combatterne l’interazione”.

I protagonisti dell’incontro saranno:

– SALVATORE BORSELLINO, fratello di Paolo Borsellino, instancabile voce di denuncia contro la criminalità organizzata, il malgoverno e le collusioni tra politica e mafia;
– GIOACCHINO GENCHI, consulente informatico che ha collaborato alle inchieste antimafia di molte procure e magistrati tra cui Giovanni Falcone e Luigi De Magistris;
– SONIA ALFANO, europarlamentare di IDV, figlia di Beppe Alfano giornalista ucciso dalla mafia, esempio di impegno contro il malaffare mafioso.

Inutile scrivere che l’argomento trattato nonché le ultime uscite pubbliche dei partecipanti, renderanno più che interessante l’ultimo incontro in programma sta sera. Siamo più che convinti che per combattere il fenomeno mafioso sia importantissimo informare la gente anche di fatti che solitamente i tg e i giornali non riescono più a trasmetterci in maniera libera.

Solo ascoltando chi veramente ha fatto della lotta alla mafia motivo di vita come Salvatore Borsellino e Sonia Alfano, e chi la mafia l’ha combattuta accanto ai giudici avendo a sua disposizione informazioni cui nessuno di noi può accedere, come Gioacchino Genchi, possiamo davvero farci un’idea seria di ciò che si può realmente fare contro il fenomeno mafioso.

L’ evento sarà moderato da  Giandomenico Pumilia     .

Si preannuncia un interessante dibattito al pari dei precedenti. Vi aspettiamo alle 20 presso l’Aula Magna “G.Bruno” del Liceo Classico Fazello  .

L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sulle webtv dei siti:
www.laltrasciacca.it
www.sciaccacinema.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.