AVVISO SULLA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM NAZIONALE PER L’ACQUA PUBBLICA


In meno di un mese dall’inizio della campagna referendaria per l’acqua pubblica promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua abbiamo superato la soglia delle 680.000 firme raccolte in tutta Italia. Ricordando che ne occorrevano 500.000, stiamo raggiungendo un risultato senza precedenti. Nessuna campagna referendaria aveva mai raccolto tanti consensi in così poco tempo. Una grande festa della democrazia e della partecipazione che sta facendo entrare i tre referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua nella storia di questo Paese. E non è giunto ancora il momento di mollare. Si andrà oltre le attuali 50.000 in Sicilia e le 8.000 in provincia di Agrigento. Si punta decisamente al risultato clamoroso di oltre un milione di firme in meno di due mesi. E si continuerà ad oltranza fino all’ultimo giorno di petizione.

A Sciacca, dove le firme sono oltre le 1600, la raccolta prosegue anche in questo fine settimana. Domani, sabato mattina, come di consueto dalle ore 9 alle ore 13, saremo al mercatino di San Michele (un banchetto sarà posto nella zona centrale accanto all’ufficio postale) e domenica mattina troverete il nostro gazebo in Piazza Angelo Scandaliato.

All’Ospedale di Sciacca, specificatamente all’interno della sede di Cittadinanzattiva/TDM/Procuratori dei cittadini e Avulss (che aderiscono all’iniziativa nazionale), è invece possibile firmare tutte le settimane, fino ai primi giorni di Luglio, durante le mattine di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Gli stessi sodalizi comunicano oltre alle altre iniziative che si svolgeranno nel centro urbano di Sciacca, hanno programmato di effettuare la raccolta delle firme all’interno dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” nella mattinata del 31 maggio, con due banchetti predisposti uno presso il CUP e un’altro all’ingresso dell’Ospedale, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Tale iniziativa è tesa ad agevolare tutti i sanitari, e coloro che operano all’interno della struttura, a poter accedere agevolmente ai banchetti per la raccolta delle firme.

Stanno partecipando alla campagna anche il Comitato Perriera “Antonio Ritacco”, i Giovani Democratici, i sindacati di CIGL, CISL e UIL.

Invitiamo tutti coloro che vogliono prendere parte attivamente a questa iniziativa, contribuendo fattivamente, da singoli cittadini o con le proprie associazioni, a raggiungerci presso i nostri banchetti. Un immenso GRAZIE a tutti coloro che hanno già firmato e ai tanti che lo faranno nei prossimi giorni, fino alla fine della campagna (che si concluderà nei primi giorni del prossimo mese di Luglio).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.