Premio letterario “Vincenzo Licata – Città di Sciacca” – Edizione 2010


E’ in corso la seconda edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale L’AltraSciacca col patrocinio del Comune di Sciacca.

Il Premio è intitolato e dedicato alla figura di Vincenzo Licata, una delle massime autorità in tema di poesia che la nostra città di Sciacca abbia mai visto nascere. Il suo amore per i versi, per la scrittura, per il mare e per la città di Sciacca sono trasmessi con spontanea continuità e rinnovata forza dalle vecchie alle nuove generazioni e non possono non essere prese in considerazione da chi, come noi, si fa promotore di una manifestazione poetica di tale portata. Il poeta Licata ha raccontato con le sue parole uno spaccato di vita vissuta e reale, ma anche un sogno che in ogni sua lirica ha il potere di farci tornare bambini, increduli sognatori di un mondo immaginifico eppure così intenso, vivo, attuale.

Il Premio è destinato a chiunque voglia prendere parte al banchetto della parola poetica e letteraria; qualsiasi forma, qualsiasi metrica o versificazione saranno ben accette poiché non esiste “un tema più poetico di un altro”, ma esiste la poesia e la sua forza dirompente. Il bando e la scheda di partecipazione risultano essere molto semplici ed aprono le porte a tutti coloro che desiderano cimentarsi con la poesia in lingua italiana, con la poesia dialettale, con la poesia dedicata a “Il Padre”, o ai racconti.

Tutte le informazioni sul Premio, il bando e la scheda di partecipazione sono consultabili su www.vincenzolicata.it mentre per ulteriori informazioni potete contattare l’e-mail: premio@vincenzolicata.it

Il Premio è nato anche attraverso la collaborazione con gli eredi del Poeta Vincenzo Licata.

C’è tempo per partecipare al bando fino al 10 luglio mentre la premiazione finale si terrà a Sciacca giorno 7 agosto. Tutti i partecipanti sono invitati a prendere parte alla stessa fin d’ora.

“Il potente spettacolo continua e tu puoi contribuire con un verso. Quale sarà il tuo verso?”

Lo spot del Premio è consultabile a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=otvqBAAa2Hk

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.