Buon compleanno L’ALTRASCIACCA


L’ALTRASCIACCA ha compiuto tre anni. Era infatti il 1 Dicembre 2007 quando iniziò la nostra “avventura” finalizzata alla tutela dei cittadini ed il bene della nostra città!

Per celebrare questi tre intensi anni di attività, vi riportiamo la lettera del nostro presidente Pietro Mistretta:

BUON COMPLEANNO L’ALTRASCIACCA !!

Sembra ieri che la nostra associazione muoveva i primi passi in questa nostra città, ed invece sono passati già 3 anni.

Tre anni di grandi sfide, che ci hanno visto in prima linea sulla questione dell’acqua, sulle prospezioni petrolifere, sulla tutela dei luoghi più incantevoli di Sciacca, delle Terme, dell’Ospedale, dei diritti dei cittadini.

Tre anni che ci hanno permesso anche di esprimere, a modo nostro s’intende, la solidarietà per gli altri con L’ALTRASPESA, cercando di aiutare quelli che hanno veramente difficoltà a raggiungere il fine mese. Un impegno anche nei confronti di chi i diritti, pur avendoli, se li vede negati semplicemente da barriere architettoniche fisiche o mentali.

Tre anni che ci hanno visto impegnati sul fronte della cultura, con il Premio Letterario Nazionale dedicato a Vincenzo Licata;
ai tanti libri presentati con i loro autori;
alla promozione della città fatta con la mostra videofotografica SCIACCAVISTADANOI, superbo esempio di come si può voler bene alla città in cui si vive ;
all’affermazione della LEGALITA’ e della TRASPARENZA come unico baluardo di una società che, purtroppo, scivola inesorabilmente sul fronte opposto.

Tre anni in cui le denunce civili si sono concretizzate con la presenza dei protagonisti del nostro tempo: Carlo Vulpio, Marco Travaglio, Gioacchino Genchi, Salvatore Borsellino, Benny Calasanzio, Ignazio Cutrò, Rosario Priore, Giovanni Fasanella….

Che cosa può volere di più un Presidente di un’Associazione ?

Nulla di più di quello che ha ricevuto e molto di più di quello che potrà ricevere dai suoi soci, ovvero, impegno, capacità nel fare, passione e amore per questa nostra bellissima città.

Italo Calvino diceva: “Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure”, Noi dobbiamo sconfiggere le paure e realizzare i nostri desideri. Assieme nulla è impossibile !!

TANTISSIMI AUGURI L’ALTRASCIACCA !!!

IL PRESIDENTE
Pietro Mistretta

Per l’occasione, i soci de L’AltraSciacca terranno una festa stasera, 3 Dicembre, alle 22:30 presso il Risto-Pub Mi Piace. Tutta la cittadinanza è invitata a prendervi parte!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.