La discarica di C.da Foggia


A distanza di pochi giorni dalla segnalazione della discarica in zona San Michele, ce ne arriva un’altra (e crediamo ne arriveranno altre) su una zona diametralmente opposta della città, Contrada Foggia.

In Contrada Foggia si trova, da almeno nove anni, una discarica abusiva. Parlo del vecchio sottopassaggio della ferrovia di fronte un noto ristorante della zona. Questa cavità si presenta piena di resti di cibo, vestiti dismessi, mensole, un armadio, calcinacci, resti di potatura ecc.
La cosa assurda è che gli addetti comunali ogni anno, nel periodo della derattizzazione, affiggevano il cartello di avviso del servizio proprio affianco a quel sottopassaggio. Perché non unire alla derattizzazione la rimozione di quella discarica, che è l’habitat ideale per i topi?

Insomma: una situazione vergognosa e non accettabile.

Lettera firmata.

Ci uniamo all’indignazione del nostro concittadino, anche perché più volte è stata segnalata dagli organi di informazione locale e nessuno mai si è adoperato per la rimozione.

Ci appelliamo a chi di competenza affinché risolva il problema nel più breve tempo possibile, applicando in seguito tutte le misure per evitare che la gente incivile possa ricrearvi un’altra discarica a cielo aperto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.