SCIACCARNEVALE…scatti in festa


Il fotoclub amatoriale L’AltraSciacca Foto, col patrocinio del Comune di Sciacca e di tutti gli enti organizzatori della festa, organizzerà, in occasione della 111^ edizione del Carnevale di Sciacca, la mostra fotografica dal titolo

“SCIACCARNEVALE…scatti in festa”

Attraverso gli scatti dei nostri associati, vogliamo far ripercorrere ai visitatori, i momenti salienti della festa, raffigurandola a 360°, dalle fasi di costruzione dei carri allegorici al rogo del Peppe Nappa.

Saranno 4, infatti, le sezioni tematiche presenti:

La festa ed il centro storico: l’ineguagliabile fascino della sfilata dei carri nel cuore della città.
Il carnevale del popolo: le fasi lavorative nei capannoni e la partecipazione libera della popolazione ad un carnevale definito “senza transenne”.
Foto curiose: persone, situazioni e coincidenze che rendono ancor più bizzarra l’atmosfera del carnevale.
Dettagli: particolari dei carri allegorici che spesso sfuggono ai nostri occhi, ma vengono catturati dai nostri obiettivi.

Non mancheranno comunque le sorprese che riveleremo solamente nei giorni della mostra, che si svolgerà dal 28 febbraio al 8 Marzo all’interno dell’Ex Chiesa di S. Margherita, sita in Piazza Carmine a Sciacca, nel bel mezzo del percorso dei carri allegorici.

Il titolo della mostra, inoltre, richiama il sito www.sciaccarnevale.it gestito dal nostro club fotografico, in cui è già possibile ammirare qualche anteprima, leggere tutte le notizie aggiornate e fare un tuffo nelle passate edizioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.