Il parcheggio di Piazza Mariano Rossi e gli avvallamenti naturali


Oggi vogliamo portare agli onori della cronaca la condizione in cui versa il parcheggio di Piazza Mariano Rossi. In molti ricordano che e’ stato oggetto di un recente intervento di ristrutturazione riguardante il rifacimento di massetto e pavimentazione. Per l’esattezza i lavori sono stati consegnati nell’Agosto 2006.  A testimonianza di quanto siano stati fatti bene ci sono gli scatti di un nostro “fotoreporter”, sopra riportati, i quali evidenziano gli  avvallamenti “naturali” che, quando piove, si trasformano in veri e propri laghetti col fondale a sorpresa.

Nascono spontanee alcune domande che rivolgiamo ai componenti dell’Amministrazione invitandoli a dare una pubblica risposta.

  1. Ritenete che i soldi pubblici impegnati nell’intervento su Piazza Mariano Rossi siano stati ben spesi?
  2. Esistono delle responsabilita’ oggettive per le condizioni in cui versa oggi il parcheggio di Piazza Mariano Rossi (in alcuni punti addirittura peggiori rispetto a quelle in cui si trovava prima dell’intervento di ripavimentazione)?
  3. Se ci sono delle responsabilita’, dopo averle correttamente attribuite, e’ possibile fare in modo che i responsabili pongano rimedio a quanto verificatosi?

Ma quello che preme di più sapere è chi ha l’onere di intervenire nelle riparazioni, visto che il Comune di Sciacca non prende un solo euro dai parcheggi? Certamente il massetto si è “logorato” a causa delle auto che transitano e sostano nel parcheggio, ma il parcheggio da chi viene gestito?

Noi de L’ALTRASCIACCA ci auguriamo che, in assenza di eventuali responsabilita’ oggettive, le spese siano a carico di chi gestisce il parcheggio e non dalla collettività, sarebbe la beffa oltre il danno.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.