Vicolo I° sotto Porta di mare: Amministrazione, diamo una sistemata?


.
Al Sindaco di Sciacca
Dott. Vito Bono
.
All’Assessore alla Polizia Municipale e Annona
Avv. Carmelo Brunetto
.
All’Assessore alla sanita’ e igiene
Avv. GianFranco Vecchio
.
All’Assessore all’arredo urbano e verde pubblico
Arch. Michele Ferrara

In questi giorni, forse complice la stagione estiva che consente di vivere meglio la citta’ nella sua interezza, ci giungono numerose segnalazioni di degrado di diverse zone di Sciacca. A farcele sono persone, residenti e non, che vorrebbero vivere nel tanto agognato paese normale, dove le operazioni di ordinaria amministrazione, come la pulizia, la scerbatura e la manutenzione, sono svolte regolarmente, senza la necessita’ di doverle reclamare a gran voce ricorrendo agli organi di stampa o ad associazioni come la nostra.

Oggi vi riportiamo una segnalazione relativa alla zona sotto Porta di mare, corredata di foto, cui vorremmo fosse dato un seguito, ed alcuni interrogativi cui vorremmo, assieme a chi li pone, avere risposta.

Salve, sono un residente di Vicolo I° sotto Porta di mare e volevo segnalare lo stato di totale abbandono in cui versa la scalinata che ad oggi risulta piena di erbacce, sporca e con diverse crepe, per non parlare di tutto il giardino (se così si può chiamare) che la fiancheggia e che da diversi anni ormai non viene sottoposto ad operazioni di scerbatura e potatura.
Volevo inoltre segnalare che durante il fine settimana questa scalinata diventa una discarica di bottiglie di alcool che i nostri giovani lanciano dalla discesa Campidoglio e che la fognatura, fonte di problemi lo scorso inverno, con le recenti leggere piogge si è nuovamente otturata come ben testimoniano i cattivi odori che da esso fuoriescono. Insomma una situazione di degrado in una parte di centro storico dove, tra l’altro, da qualche anno insiste una struttura ricettiva.
Mi piacerebbe infine sapere con quale criterio l’Amministrazione ha deciso di aprire i cantieri scuola e far eseguire i lavori in una zona della citta’ piuttosto che un’altra. Ad esempio perché non sistemare la scalinata di cui sopra anziché spendere soldi allo Stazzone che sara’ interessato da un grande progetto di riqualificazione?

Lettera firmata

Cordiali saluti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.