Il 9 Luglio prossimo a Sciacca sara’ presentata la Guida “Fa la Cosa Giusta! Sicilia”


Il Comitato “Fa la Cosa Giusta! Sicilia” e l’associazione L’AltraSciacca Vi invitano alla presentazione della Guida “Fa la Cosa Giusta! Sicilia” che si terra’ a Sciacca, sabato 9 Luglio, alle ore 19:30, al Caffe’ Florio in Piazza A. Scandaliato.

falacosagiusta.terre.it

Presentazione della “Guida al consumo critico e agli stili di vita sostenibili in Sicilia”

Sei stanco di riempirti la casa di prodotti delle multinazionali?

Non sai dove comprare frutta e verdure bio?

Hai paura che dormendo in quel bed&breakfast che ti piace tanto alla fine un po’ di pizzo lo paghi anche tu?

FA LA COSA GIUSTA! SICILIA è dalla tua parte: una guida al consumo critico e agli stili di vita sostenibili con centinaia di … indirizzi di botteghe del commercio equo, gruppi d’acquisto solidali e negozi che vendono prodotti biologici, biodiversi e a chilometro zero per unsa spesa più giusta. Puoi affidare i tuoi risparmi alla finanza etica, andare in vacanza con il turismo responsabile, scegliere solo realtà “pizzo free” scaldare e illuminare la tua casa con energie alternative, vestirti con abiti naturali e scoprire come ridurre i consumi.

FA LA COSA GIUSTA! SICILIA censisce inoltre associazioni e fonti di informazione alternativa che ogni giorno lavorano sul territorio per “riappropriarsi” dell’isola. Tantissime scelte quotidiane di giustizia per diventare con ogni nostra azione la leva capace di cambiare il mondo.

Nell’occasione saranno distribuite agli interessati copie della guida.

L’associazione L’AltraSciacca e’ stata inserita tra le associazioni partecipanti e le organizzazioni in movimento che appoggiano il consumo critico e gli stili di vita sostenibili.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.