Quaggiù qualcuno ha perso la bussola!


Riceviamo e pubblichiamo, ovviamente condividendo le considerazioni che fa il nostro amico lettore.

Sabato scorso, verso le nove di sera, chi era in piazza A. Scandaliato ha udito un frastuono assordante provocato da fuoristrada e quad che sopraggiungevano; alcuni di questi mezzi non avevano la targa, altri erano dotati di impianti di scarico palesemente irregolari. Sono andato alla ricerca di qualche agente della Polizia Municipale per segnalare il fatto e, con grande sorpresa, mi sono reso conto che i vigili urbani li scortavano. Mi sono lamentato con uno di essi del fastidiosissimo frastuono e mi è stata data come risposta che la manifestazione era autorizzata dalla Prefettura e che nulla potevano farci; la stessa risposta ho ricevuto da un secondo vigile che ha precisato che il raduno di mezzi era autorizzato anche dal Comune.

Ora non so chi sia stato il “genio” che ha autorizzato una cosa del genere in pieno centro cittadino il sabato sera: se è stata la Prefettura mi sembra grave, ma se è stato il Comune, e quindi l’Amministrazione, mi sembra demenziale. Far transitare mezzi rumorosissimi che appestano la calda aria estiva con i loro scarichi in mezzo alla gente che passeggia durante un sabato sera  di Luglio in una città che ambisce alla qualifica di “meta turistica” non può avere altra definizione che “demenziale”.

Vi immaginate una cosa del genere a Cefalù o a Taormina, piuttosto che a Porto Cervo o dovunque al mondo? Credo proprio di no.

Lettera firmata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.