Veneralia, favola musicale sul mito di Venere – 7 Agosto 2011, ore 21:00, Stadio Comunale di Sciacca


TORNA IL MUSICAL SUL MITO DI VENERE

Il 7 Agosto allo Stadio Comunale di Sciacca, con VANESSA GALIPOLI nel ruolo di Venere e la partecipazione straordinaria di RICCARDO SARDONÈ e SERENA AUTIERI per la regia di ANTONIO DI MARCA e SALVATORE MONTE.

Quando il mito della Dea della bellezza diventa un musical… o meglio una Favola Musicale! Ecco che torna Veneralia, lo spettacolo kolossal ideato dai registi Antonio Di Marca e Salvatore Monte che dopo il grande successo del 2010 con più di 2.000 spettatori in una sola sera, torna in scena il 7 Agosto in data unica allo Stadio Comunale di Sciacca in una serata che si preannuncia già come un nuovo evento.

Un Palcoscenico da 20 metri, una scenografia imponente, un cast di 40 attori, cantanti e ballerini con la bellissima VANESSA GALIPOLI nei panni di Venere e la partecipazione straordinaria di altri due grandi attori italiani: RICCARDO SARDONÈ (protagonista della soap INCANTESIMO, di numerosi film e del reality BALLANDO CON LE STELLE) e SERENA AUTIERI (regina del musical italiano, protagonista di numerosi spettacoli al TEATRO SISTINA DI ROMA, di film, fiction, e presentatrice del FESTIVAL DI SANREMO nel 2003 con Pippo Baudo e Claudia Gerini).

Tantissimi gli effetti speciali pensati dal duo di registi per far vivere al pubblico questa magia tra mito e leggenda, con le musiche di autori come Nicola Piovani, Carl Orff, Ennio Morricone, Era. Il cielo brillerà e non solo di stelle, perché sono previsti momenti di altissima suggestione con luci ed interventi pirotecnici.

Le coreografie sono curate da Angela Friscia, le scene dall’Ente Luglio Musicale, i costumi sono di Susanna Collica, l’immagine degli artisti di Davide Catagnano con l’assistenza ai trucchi di Fabrizia Capostagno e gli arrangiamenti musicali di Giuseppe Corona e Stefano Gallo – Newton Recording Studio.

Durante lo spettacolo Giano ci guiderà attraverso la fine della guerra di Troia, con Paride, Elena di Troia e poi Enea, la morte del padre Anchise, la nascita di Venere dal mare e la storia con Adone.

Sono già aperte le prevendite, per questo evento da non perdere, nei seguenti punti vendita:

  • D’Aleo Arredi, Via Incisa 29, Sciacca
  • Multisala Badia Grande, Piazza Gerardo Noceto, Sciacca

Per info contattare il 320.45.55.936

Chiunque volesse saperne di più, può seguirci su Facebook – Veneralia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.