Cerimonia di consegna dei Premi di Poesia per la pace “Giuseppe Ganduscio”


Si terrà il prossimo 11 settembre alle 19,00 nella sede dell’Associazione “Amici della Terza età- Auser” di Ribera, sita in corso Margherita n. 266, la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio nazionale “Giuseppe Ganduscio, poesia per la pace”.

I premi sono stati assegnati dalla giuria formata da Franco Messina, Roberto Piparo, Gaetano Schillaci e Rosetta Vacante.

Nella sezione poesia in lingua italiana sul tema della pace il primo premio è andato a Giuseppe Maniscalco di Sciacca, seguito da Roberto Mestrone di Volvera (TO) e da Rodolfo Vettorello di Milano.

Nella sezione poesia in dialetto sul tema della pace il primo premio è andato a Giuseppe Maniscalco di Sciacca, seguito da Francesco Giuffrida di Catania. Non è stato assegnato il terzo premio.

Nella sezione poesia in dialetto siciliano a tema libero primo premio per il poeta Giuseppe Gerbino di Castellammare del Golfo, seguito da Nino Barone di Trapani e da Giuseppe Sammartano di Paternò.

Nella sezione poesia in lingua italiana a tema libero la giuria ha assegnato il primo premio a Maria Flavia Amorelli di Ribera, seguita da Gloria Venturini di Rovigo e da Roberto Mestrone di Volvera (TO).

Siete tutti invitati a partecipare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.