I “scem-tauri” di Piazza Noceto


Durante la notte, è ormai risaputo, la città di Sciacca è spesso in mano ai vandali che non hanno niente di meglio da fare che dare sfogo alla propria demenza. Complice l’assenza di videocamere di sorveglianza (quelle che ci sono, non sono mai state messe in funzione), al risveglio ci ritroviamo con scritte sui monumenti, vasi rotti, sgommate in zone pedonali, erogatori dell’acqua rubati, piante estirpate e chi più ne ha più ne metta.

E’ notizia di qualche giorno fa dell’ennesimo atto vandalico in zona San Michele. Ignoti, nottetempo, hanno distrutto una panchina davanti la filiale di Poste Italiane, in Piazza Noceto.

A tal proposito, oggi ci giunge il video, immortalato circa un mesetto fa, nella stessa zona in cui si vedono due provetti centauri che si divertono a fare continui testacoda con i propri scooter.

Chi ci ha inviato questo video afferma che i due hanno proseguito il “gioco” indisturbati per diverso tempo e si chiede dove siano i controlli e soprattutto dove siano i genitori di questi ragazzi che alle 5 di mattina erano ancora in giro a lasciare i segni dei copertoni sulle piazze pubbliche.

La colpa, infatti, non è solo da imputare all’assenza di sorveglianza, ma anche alla mancanza di controllo da parte dei genitori, responsabili in buona parte della condotta di vita di questa generazione e di quella futura.

Ci uniamo, intanto, all’appello del direttore della filiale di San Michele affinchè si provveda a monitorare in miglior modo la zona, specie nelle ore notturne, ed auspichiamo una maggiore educazione e rigore nelle famiglie nei confronti dei propri ragazzi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.