Impianto di biomasse a Sciacca


Apprendiamo con preoccupazione dagli organi di stampa la notizia di un’interrogazione dei consiglieri D. Emmi e G. Cognata rivolta al Sindaco di Sciacca relativa ad un impianto a biomasse in fase di autorizzazione all’interno della struttura della distilleria Kronio, oggi di proprietà del Gruppo Moncada.

Ci uniamo pertanto alla richiesta effettuata all’Amministrazione comunale dai nostri rappresentanti in Consiglio di verificare quanto si può leggere nel sito internet della Moncada Energy Group sotto la voce Biomasse del menu principale circa l’impianto di Sciacca e nella pagina Biomasse ed in particolare se è stato dato incarico agli uffici comunali competenti di valutare le eventuali conseguenze causate dalle polveri derivanti dalla combustione delle biomasse sulla salute dei nostri concittadini.

Chiediamo inoltre, affinchè ogni cittadino possa formarsi una propria libera opinione, che siano resi pubblici gli eventuali progetti relativi all’impianto che dovessero trovarsi depositati in Comune.

Per chiarire la problematica in questione vi proponiamo un interessante servizio relativo agli impianti a biomasse di massa prodotto da Report, la nota trasmissione televisiva di inchieste giornalistiche di RAI 3.

Biomasse di massa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.