LE ERBACCE? ECCO CHI GOVERNA LA NOSTRA CITTA’


Abbiamo appreso dagli organi di informazione (clicca qui) che il sindaco di Sciacca, Dott. Vito Bono, ha comunicato la prosecuzione degli interventi di scerbatura nelle vie e aree cittadine predisposti dall’Amministrazione comunale.

Se non lo avessimo saputo, noi de L’ALTRASCIACCA avremmo rilevato che la nostra città sembra ormai gestita dalle tante erbacce che pare abbiano preso il sopravvento sulle nostre strade, sulle nostre abitazioni, sui nostri monumenti e su tutti i luoghi che consideriamo turistici e avremmo di conseguenza chiesto un serio intervento “straordinario” (come quelli promessi alla nostra associazione durante la campagna elettorale) al nostro primo cittadino.

ECCO QUALCHE ESEMPIO (ogni quartiere potrebbe dire la propria):



Ci preme però ricordare a coloro che stanno effettuando le operazioni di scerbatura in questi giorni che la DISCESA BAGNI è stata spesso dimenticata, eppure rappresenta una delle nostre più belle attrazioni turistiche.

Vogliamo tornare sull’argomento e sul posto per “rinfrescarci la memoria”.
Ce ne eravamo occupati nel maggio 2008 (clicca qui) sollecitando la precedente amministrazione e poi nel settembre 2009 (clicca qui) chiedendo un intervento all’attuale governo cittadino.

In questi tre anni la zona è stata sicuramente ripulita ma ecco come si presentava qualche giorno fa:



Le foto scattate sono più eloquenti di qualsiasi altra parola. Le erbacce ricoprono ogni gradino e la scalinata (su cui è evidente una perdita idrica) si vede a malapena. Ciò che possiamo aggiungere è la speranza che, tornando a controllarla tra qualche giorno, si possa avere il piacere di rivedere ripristinato il suo stato di decoro originale (sempre se questa era tra le aree cittadine da ripulire, previste dall’Amministrazione comunale).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.