SIGNOR SINDACO, QUANDO SI STANCHERA’ DI SOLLECITARE GIRGENTI ACQUE?


E’ una storia che si ripete. Ad ogni disservizio del gestore idrico privato segue un “sollecito” da parte del sindaco di Sciacca, Dott. Vito Bono.
Da ormai due anni e mezzo, il nostro sindaco, instancabile, sollecita la riparazione della rete fognaria, gli interventi su perdite idriche e quant’altro.

L’ultimo sollecito è riportato dal CORRIERE DI SCIACCA (www.corrieredisciacca.it) giusto cinque giorni fa (27-10-2011):

CONTRADA FERRARO: PER GUASTI RETE FOGNARIA, IL SINDACO SOLLECITA GIRGENTI ACQUE

Ancora un sollecito a Girgenti Acque per il ripristino della funzionalità della condotta fognaria in contrada Ferraro. È quanto rende noto il sindaco Vito Bono. Il Comune ha richiesto un intervento per ripristinare la corretta funzionalità al collettore situato in via Ferraro, in prossimità delle Case Popolari. Una prima segnalazione è stata fatta lo scorso 7 ottobre. Alla richiesta di intervento è seguito un sollecito il 20 ottobre.

Sarà ripulito, è stato riferito dalla società, il tratto di condotta con un’autoespurgo. Se non si dovesse risolvere l’inconveniente, la società deciderà il tipo di intervento da effettuare per ripristinare la corretta funzionalità all’impianto di contrada Ferraro. Il sindaco Vito Bono rende noto altresì di avere richiesto agli uffici comunali di effettuare un sopralluogo nella Via Cappuccini, all’incrocio con Via Nastasi, per verificare lo stato di un tratto di strada dove di recente è stato eseguito un intervento di riparazione delle condotte, al fine di richiedere poi a Girgenti Acque il ripristino delle condizioni di sicurezza. Nello stesso incrocio, è stato già segnalato giorni addietro anche il malfunzionamento di una botola.

Il gestore dimostra ancora una volta di non essere all’altezza del compito che svolge e il sindaco, invece che chiedere l’immediata rescissione del contratto, cosa fa? Si limita a sollecitare. Ecco alcuni esempi, di un elenco interminabile:

05/11/2010 – Impianti idrici, sindaco Bono sollecita interventi di riparazione a Girgenti Acque

10/01/2011 – Guasti agli impianti fognari, Vito Bono sollecita la Girgenti acque

24/01/2011 – Sciacca. Impianti fognari, il sindaco Bono sollecita interventi a Girgenti Acque

16/02/2011 – Sciacca: il sindaco Bono sollecita Girgenti Acque

30/03/2011 – Il sindaco Bono sollecita Girgenti Acque per la ripazione della condotta

06/05/2011 – Rottura impianto Perriera, Bono sollecita Girgenti Acque

12/07/2011 – Impianti, Vito Bono sollecita Girgenti acque

21/07/2011 – Acqua, Vito Bono sollecita riparazioni in via Lido e via Giovanni XXIII

23/09/2011 – Sciacca. Fontana “Sette cannoli”, sindaco sollecita a Girgente Acque la messa in funzione

Noi de L’ALTRASCIACCA, portavoci di una cittadinanza che ha ormai le “tasche piene” di una gestione approssimativa delle nostre risorse idriche, dei continui disservizi e inadempienze, di relazioni con l’utenza “a senso unico” CHIEDIAMO per l’ennesima volta al nostro sindaco di ABBANDONARE LALINEA DEL SOLLECITO” e passare al mantenimento delle promesse elettorali.

SI RECHI ALL’ATO IDRICO CON L’ELENCO DELLE INADEMPIENZE DEL GESTORE E CHIEDA LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.