PIAZZA NUOVA … PARCHEGGIO NUOVO!


Diamo annuncio alla popolazione saccense dell’inaugurazione del nuovo parcheggio sulla piazza riqualificata di via Licata, la cosiddetta “Chiazza”.

Quando si dice: “paese che vai, usanza che trovi”! A Sciacca per un numero non indifferente di residenti parcheggiare su marciapiedi e piazze è diventata un’usanza consolidata. Il merito, oltre che della loro inciviltà, è attribuibile alla quasi assoluta impunità di cui possono godere grazie alla mancanza di controlli adeguati.

Da tempo ci appelliamo a chi di competenza perchè si impedisca tale scempio del nostro patrimonio riqualificato, pagato con le tasse dei cittadini, ma non ci limitiamo solo a chiedere, abbiamo più volte suggerito di introdurre un servizio di rimozione forzata, secondo noi ottimo espediente per indurre alla riflessione certi automobilisti sbadati.

Forse è un brutto momento per avere risposte dalla nostra amministrazione in disarmo, ma viste le mancate risposte del passato, un momento vale l’altro. Chissà, magari qualcuno potrebbe inserirlo nel suo prossimo programma elettorale …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.