QUANDO IL GATTO NON C’E’ I TOPI BALLANO (DI PIU’)


A dispetto di quanto recita il proverbio, i topi (Girgenti Acque) ballavano anche in presenza del gatto (il sindaco di Sciacca Vito Bono). Adesso che quest’ultimo si è dimesso non può più sollecitarli e quelli non possono più prenderlo in giro ma in compenso continuano a raggirare la cittadinanza saccense.

Ricordate il comunicato stampa diramato dal Comune di Sciacca lo scorso 26 Gennaio? Ve lo “rinfreschiamo”.

Da Agrigentonotizie.it:
Sciacca, interventi per la riparazione dei guasti alle condotte idriche e fognarie
Comunicato Stampa inviato da Ufficio stampa Comune Sciacca 26/01/2012

Il sindaco Vito Bono rende noto che Girgenti acque ha programmato una serie di interventi di riparazione delle condotte idriche e fognarie sollecitati da tempo dall’Amministrazione comunale. Il sindaco Bono ha contattato la struttura tecnica della società, chiedendo l’elenco degli interventi in corso e quelli pianificati nei prossimi giorni.

Squadre di operai, è stato riferito, sono già al lavoro per riparare le rotture che si sono registrate nei giorni scorsi nella Via Bagnoli, in Via De Gasperi, in Via Teora e nel Quartiere Marinai. Per domani, si annuncia, un intervento anche in Via Giovanni XXIII per l’eliminazione di una perdita persistente e il successivo ripristino del manto stradale.

Girgenti acque ha comunicato al sindaco Vito Bono anche gli interventi programmati per la prossima settimana per la riparazione dei guasti agli impianti fognari. Tra gli interventi che saranno eseguiti, quelli per il ripristino della piena funzionalità delle fogne di Via Lido, Via Segni, Via Prampolini e Madonna della Consolazione.

La “prossima settimana” citata nel comunicato stampa doveva presumibilmente essere quella che andava dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2012. In quei sette giorni, dovevano essere ripristinate anche due problematiche “storiche”, da noi illustrate periodicamente: quella relativa alla Via Lido (dove sono presenti transenne da circa 4 mesi – esattamente dal 17 Ottobre 2011) e la buca di Via Prampolini (transennata in parte da oltre 7 mesi).

Oggi, 12 Febbraio, siamo andati a vedere come si presentano queste due vie.

Ecco la Via Prampolini:

E la Via Lido:

Le buche sono praticamente “intatte” (come all’origine) e le promesse di riparazione, visto che siamo a Sciacca, terra di pescatori, sono, come al solito, da marinaio.

Concludiamo con l’augurio che il prossimo sindaco possa farsi rispettare più di quanto abbia fatto il dimesso Bono in una città dove i “padroni dell’acqua” possono pensare di permettersi, oggi come nel recente passato, di fare ciò che vogliono.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.