Io consumo e tu paghi!


Apprendiamo, certamente non con poco stupore, che il Comune di Sciacca risulta moroso nei confronti dell’Enel da quasi ben 4 anni (corrieredisciacca.it). Le fatture non pagate ammontano a circa 2.500.000 Euro e sono relative alla fornitura di energia elettrica all’acquedotto Carboj che dal 23 maggio 2008 è gestito dalla Girgenti Acque Spa. In pratica la Girgenti Acque Spa, che sin dal lontano 2008 avrebbe dovuto eseguire la voltura a sua nome, non ha mai ottemperato a quest’obbligo e, cosa ancora più disarmante ed ingiustificata, il Comune di Sciacca da parte sua non si è mai attivato perché la Girgenti Acque Spa lo assolvesse.

Dando per scontato che le bollette dell’Enel non siano pervenute al Comune di Sciacca a distanza di quasi 4 anni, come mai nessun dirigente comunale e/o amministratore della Giunta “Turturici” prima e della Giunta “Bono” dopo si è mai posto il problema di queste bollette non pagate?

Se un privato affitta una casa ad un altro privato in quanto tempo il proprietario pretende sia eseguita la voltura del contatore dell’energia elettrica a nome del conduttore?

Qualcuno puo’ darci gentilmente una risposta?

Pretendiamo che siano accertate eventuali responsabilita’ sia da parte del Comune che da parte dell’ente gestore e che chi ha sbagliato paghi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.