Nasce il Comitato civico “NO ALLA CHIUSURA DEL TRIBUNALE”. Organizzata per il prossimo 17 marzo la prima manifestazione.


Tribunale di Sciacca (foto sciaccaonline.it)

COMUNICATO STAMPA

Ieri 8 marzo 2012 decine di associazioni si sono riunite presso il Pub Vittorio Emanuele per discutere circa la paventata chiusura del Tribunale di Sciacca.

La partecipazione è stata sentita e forte.

Moltissimi interventi hanno delineato il quadro fosco che si verrebbe a creare se il nostro Tribunale venisse chiuso: dalla perdita di un essenziale presidio di legalità per un comprensorio vasto e delicato, ai terribili disagi che comporterebbero gli spostamenti verso il Tribunale di Agrigento data la disastrata viabilità di questa parte di Sicilia, ai terribili contraccolpi economici che scaturirebbero dall’eliminazione del larghissimo indotto che ruota attorno al Tribunale.

Le associazioni e i sindacati presenti hanno quindi deciso di costituire il Comitato Civico NO ALLA CHIUSURA DEL TRIBUNALE, che affiancherà e sarà sinergico al già esistente Comitato Istituzionale che in questi mesi sta effettuando una strenua lotta per la salvaguardia di questo essenziale presidio di legalità.

E’ emersa da parte di tutti la necessità di lanciare un segnale forte di partecipazione popolare per dare supporto alla lotta per la salvaguardia del nostro comprensorio, quindi il Comitato indirà una manifestazione per sabato 17 marzo 2012 che coinvolgerà i Cittadini, Le Associazioni, i Sindacati, i Movimenti e le Istituzioni di tutto il territorio per ribadire con forza che il Tribunale di Sciacca non va assolutamente chiuso.

IL COMITATO CIVICO “NO ALLA CHIUSURA DEL TRIBUNALE”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.