Anteprima documentari dello Sciacca Film Fest 2012 che si svolgerà dal 30 marzo al 3 aprile


In attesa della manifestazione ufficiale estiva, giunta alla quinta edizione, lo staff dello Sciacca Film Fest sta lavorando per offrire un ghiotto assaggio di ottimo cinema. L’anteprima documentari dell’edizione 2012 del festival si svolgerà dal 30 marzo al 3 aprile. Principale location dove saranno proiettati i film in programma è la multisala Badia Grande di Sciacca.

Cinque giorni di cinema d’autore con tanti documentari. Un evento che sancisce un importante legame con la scuola del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo e con gli autori promossi dalla Film Commission Sicilia che saranno presenti in prima persona a introdurre le loro opere. Prolifica e interessante è inoltre la collaborazione nata con alcuni istituti scolastici saccensi: la scuola media “Agostino Inveges”, l’istituto paritario “Immacolata di Lourdes”, i circoli didattici “Giovanni XXII” e “Dante Alighieri”. All’interno di un progetto di educazione alla legalità dal titolo Orgogliosamente siciliani, i giovani scolari visioneranno dei film a tema, tra cui il cartone animato dedicato ai due giudici antimafia dal titolo “Giovanni, Paolo e il mistero dei pupi” e “La nave della legalità”, documentario per la scuola che narra il viaggio per mare di tanti giovani studenti che, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, ogni 23 maggio raggiungono Palermo.

Altro importante sodalizio è quello nato con Strada del Vino Terre Sicane che in ogni giornata della manifestazione proporrà i prodotti delle cantine aderenti all’associazione all’interno dello spazio Doc…Si Beve. La manifestazione si chiuderà a Menfi, martedì 3 aprile, nei locali dell’enoteca Strada del Vino Terre Sicane con altre quattro proiezioni. Il programma completo della manifestazione sarà disponibile a partire dal prossimo lunedì.

Fonte: sciaccaonline.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.