Ribera Social Forum 2012 – “Legalità e/è Sviluppo”


Inizierà domani la seconda edizione del “Ribera Social Forum” dal tema “Legalità e/è Sviluppo”, la manifestazione, voluta dall’Associazione “S.O.S Democrazia”, che anche quest’anno tratterà il tema della legalità e vedrà la presenza attiva degli studenti degli istituti superiori di Ribera.

Lo scopo dell’evento, destinato a diventare un appuntamento fisso, è quello di promuovere una vera informazione su argomenti difficili, rompendo il silenzio, e di avviare un dibattito costruttivo su temi decisivi per il futuro delle nuove generazioni.

Nella giornata di domani, presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Ribera alle ore 11,00, l’Associazione riberese affronterà il tema: “Legalità: giovani, lavoro e sviluppo”. Interverranno: Vincenzo Liarda (Segretario zonale C.G.I.L Alte Madonie), Filippo Ribisi (Presidente ConfArtigianato Sicilia), Ignazio Cutrò (Presidente “Libere Terre”) Gaetano Montalbano (Vicepresidente dell’Associazione “S.O.S Democrazia”) e Michele Triolo (Direttivo Associazione “S.O.S Democrazia”).

Sabato 31 marzo invece l’appuntamento è presso la Sala Consiliare del Comune di Ribera, alle ore 10,30, e si approfondirà la tematica: “Legalità, un vantaggio per i cittadini”. Interverranno: Fabio Granata (Vicepresidente Commissione Parlamentare Antimafia), Giovanni Vaira (Sostituto Procuratore della Repubblica di Sciacca), Nico Miraglia (Presidente Fondazione “Miraglia”), Antonella Borsellino (Referente “Libera” Agrigento) e Pellegrino Di Lucia (Presidente dell’Associazione “S.O.S Democrazia”).

La manifestazione sarà moderata dal giornalista Michele Ruvolo.

A causa di una serie di impegni, di natura professionale e istituzionale di alcuni ospiti che avevano confermato la loro presenza, il calendario degli interventi ha subito delle modifiche. Ce ne scusiamo.

“S.O.S. Democrazia” invita tutta la cittadinanza a partecipare.

L’ Associazione “S.O.S. Democrazia”

sosdemocrazia.com

Add Comment Register

Leave a comment