CONCLUSO IL 2° CORSO DI FOTOGRAFIA


Si è concluso da pochi giorni il 2° Corso di avviamento alla fotografia, organizzato dal nostro Club Fotografico L’ALTRASCIACCA FOTO.

Il corso si è svolto nelle giornate: 12-13-26-27 Maggio. Un ‘aula di 15 attenti corsisti ha potuto capirne di più sul mondo della fotografia grazie alle lezioni tenute dal fotografo freelance Fabio Fiorito.

Il programma ha toccato i punti essenziali per conoscere e usare al meglio le proprie macchine fotografiche. In particolare si è parlato di:

La macchina fotografica
La Luce
L’esposizione
Semi-automatismi
Generi fotografici e composizione (approfonditi per singolo genere)
B&N
Creatività in macchina
Il kit fotografico in borsa o in uno studio
Accenni di elaborazione delle immagini Immagini e web 2.0

Alle due giornate di teoria, ne sono seguite altre due di pratica. La prima è stata dedicata a Paesaggio e Street Photography, in giro per la città di Sciacca. La seconda, invece, si è svolta presso il Castello Incantato ed il parco delle Terme ed ha visto i corsisti impegnati nella prova pratica del Ritratto grazie alla disponibilità delle modelle Giovanna Castelli, Irene Bongiovì e Cristina Scalia.

Eccovi un video-riassunto della quattro giornate:

Ringraziamo il docente Fabio Fiorito, i corsisti, le modelle ed i ragazzi dell’Agorà per aver messo a disposizione il Castello Incantato per la prova di ritratto.

Il Club Fotografico L’ALTRASCIACCA FOTO, viste le continue richieste, dà appuntamento a dopo l’estate per la replica del corso e l’organizzazione di eventuali approfondimenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.